Giornata del Risparmio 2013: qual è il vostro segreto per risparmiare?

Il risparmio è alla base dell’economia e, soprattutto in questi ultimi anni, è diventato essenziale “stringere la cinghia” e “mettere da parte qualcosa“.

Come vi abbiamo già anticipato oggi è la 89^ Giornata Mondiale del Risparmio.

Cogliamo l’occasione per chiedervi, oltre alle possibilità di richiedere campioni omaggio e buoni sconto, se avete consigli sul risparmio. Qual è il vostro segreto per risparmiare? 

Giornata del Risparmio 2013: qual è il vostro segreto per risparmiare?

L’arte del “tirare la cinghia”

Mutuo, affitto, bollette, tasse…ma anche carburante (benzina, diesel, metano, …), assicurazione, spesa, ecc. Sono moltissime le spese che quotidianamente ci troviamo ad affrontare.

Diventa quindi essenziale, soprattutto al giorno d’oggi, in tempo di crisi, specializzarsi in quella che è l’arte del “tirare la cinghia“.

Un’arte che non è innata: contrariamente a pittura o scultura non nasce da un talento ma da una necessità: la necessità di spendere il meno possibile.

Qual è il segreto per risparmiare?

Oltre alle possibilità di avere campioni omaggio o utilizzare buoni sconto avete qualche dritta, qualche segreto per risparmiare?

Cogliamo quindi l’occasione di questa Giornata del Risparmio (emblematica, perché il risparmio deve esserci tutto l’anno) per chiedervi qualche consiglio a riguardo.

Avete da condividere qualche segreto per risparmiare e per far quadrare l’economia familiare non effettuando troppe rinunce?

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...

8 commenti

  1. PAgo coi soldi del Monopoli. (Cit.)

  2. Per risparmiare bisogna avere soldi. Io al massimo risparmio soldi di cioccolato.

  3. Non fare la spesa prima di pranzo :)

  4. Io cerco di fare il più possibile a casa. Ci vuol tempo ma pasta fatta in casa, dolci fatti in casa sono migliori

  5. risparmiare per me vorrebbe dire iniziare ad eliminare i parlamentari che ci rovinano e rovineranno.

  6. oggi chi non E’ costretto a risparmiare? e diciamo pure CHI ha la fortuna di avere un segreto per risparmiare? in tv si vedono e si sentono tante scene strazianti di gesti disperati proprio perchè non hanno neanche questa scelta.

  7. Io quando vado a fare la spesa compro quasi tutte cose in offerta e la spesa non la faccio sempre nello stesso supermercato ma dove le offerte ed i prezzi sono più convenienti.

  8. eliminare sfizi e inutilità….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)