Amazon: gli sconti non saranno più segnalati

Amazon sta cambiando strategia: il prezzo visibile sarà solo quello effettivo.

Lo sconto non sarà più segnalato.

Sempre più persone acquistano online e soprattutto su Amazon: prodotti tecnologici, per la casa, ma anche generi alimentari.

La percentuale di sconto ha sempre rappresentato un segnale importante per capire in pochi secondi l’effettiva convenienza dell’offerta.

Ma la strategia sta cambiando! Come notato dal New York Times la percentuale di sconto negli USA sta via via scomparendo (circa nel 70% dei prodotti) e la stessa cosa dovrebbe accadere anche negli altri mercati, tra cui l’Italia.

Non sarà più indicato il prezzo consigliato e lo sconto praticato, ma solamente il prezzo effettivo.

Una novità che denota la minor aggressività di Amazon, che probabilmente punta sull’affezione di più di 300 milioni di acquirenti.

A tal proposito ti ricordiamo il super evento Amazon Prime Day, con più di 100.000 prodotti scontati. E c’è anche il conto alla rovescia con altre interessanti offerte.

Ringraziamo Ilaria per la segnalazione

Fonte | Corriere della Sera

Amazon eliminerà il prezzo consigliato

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Nessun voto)
Loading...

32 commenti

  1. Ciao Stefano, ho visto che cerchi le cartoline…oppure ho capito male? :bye:

    • Ciao Tatiana :heart: . ….allora ho capito bene….lo cerchi. …..dai non preoccuparti. …..lui verrà tra un po’a commentare……a fare i suoi “commenti notturni”…..ah ah ah. ….Stefano se non ritorni la cartolina Tatiana te la manda per posta!!!!!! :heart:

      • se no la mando a “Nudi e Crudi” e poi dovrai andare la a prenderla…cosi vedremo tutti se sei under30 o over30 :good:

      • ciao, scusa ho letto adesso, son stato via tutto il giorno, allora..non ho fretta per i punti in realtà, nel senso ne ho 229 se non ricordo male..e non so quando scadono etc…quindi se hai altri che hanno più fretta di me, lascia pure ad altri, se invece ne hai a valangate puoi darmene, ma nessun obbligo davvero, perchè magari poi non arrivo alla soglia comunque quindi non vorrei farti sprecare punti per nulla. Nudi e crudi cosa sarebbe? comunque sono under30, ma chi non lo è merita uguale!

      • Ah ah ah ah ah ah. :yahoo: :yahoo: :yahoo: ……Tatiana hai visto????…..mi hanno dato due punti omaggio per richiedere un’altra biscolatta ….me li han dati per premiarmi per aver caricato la cartolina forse…..che bello…..grazie a te avrò la casa piena di merendine e biscolatte :yahoo: …..grazie Tatiana :yahoo: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :yahoo: :heart:

      • Mamma mia non sai il show Nudi e Crudi su DeJay tv, oppure canale 9 su digitale terrestre? Per fartela breve e uno show dove si racconta la vita di due esperti di sopravvivenza, un uomo e una donna tutte due nudi, che si incontrano per la prima volta e hanno il compito di sopravvivere nudi per un periodo di 21 giorni in un luogo deserto. :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

      • no non ho presente! ed è solo per under30??comunque cos’è sta storia che mary si piglia i punti omaggio senza fare niente??ahahahah non è che anzichè con rossi, stai con banderas? avrà mollato rosita?

      • Per la cartolina sai che ti dico, e l’ultima…( c’e una per Laura )..pero quell’ultima non sapevo a chi regalarla…e l’ultima, quindi osservavo tutti, leggevo i commenti, finche ho visto il tuo…poi ho pensato, se ho regalato delle cartoline alle omaggine , devo per forza regalarti una, se no poi come andra a finire la mia ” Omaggine + Stefano”…e cosi ho deciso…sei tu :good: :good: :good: :good:

      • Ah ah ah ah. …guarda se leggi negli altri articoli capirai tutto…..come promesso oggi non ho commentato proprio…..ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

      • Sì sei tu il nostro Stefano. ….io sono con te Tatiana :heart:

      • Mary non starai mica vicino a Rosita, dopo conterai le uova anziche le banconote :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

      • ok grazie!allora ti scrivo qui la mail?

      • si Stefano :bye:

      • è in moderazione..

      • ahahaha…allora finora non hai letto i commenti delle altre omaggine….comunque scrivi il tuo email cosi tatiana.oamggio@libero it :bye:

      • Ah ah ah ah. …..si sono anche una collega di Rosita oltre che una collega tua Tatiana ah ah ah ah ah. …..che bello son felice…..bravissima Tatiana. ..Stefano se la meritava proprio la cartolina…..solo per la pazienza che ha con me che ogni giorno lo metto in croce……ah ah ah ah. …..bravissima Tatiana. …..super Tatiana :yahoo: :heart:

      • Stefano pero dopo non hai paura di stalking da parte mia B-) B-) B-) B-) :whistle: :whistle: :whistle:

      • Ah ha ah ah ah ah. …..poverino…..ah ah ah ah. ….cmq non preoccuparti Tatiana già è abituato con me……ah ah ah ah. ……ormai ha perso la libertà personale da tempo…..ahahahah

      • è una mail alternativa apposta, ti pare che usi una mail ufficiale con scritto omaggio??..troppe pubblicità se no

      • Dai Stefano, scrivi la tua email…ti ho specificato come per non risultare in moderazione :bye: :bye: :bye: :bye:

      • non ho capito come devo fare comunque la mail è stefomaggi @ yahoo.com — non so se staccata così la pubblica..

      • l’hai fatta ora….ahahahahhahahahha :good: :good: :good: :good:

      • no no ce l’ho da un po’, perchè ancora quando vedevo che si era profilata l’idea di passarsi codici etc, come i kinder e vari ho detto beh se mi capita la faccio, e più inerente di così si muore ahahah!:D adesso ho letto tatiana omaggio, ma l’hai fatta pure te così?

      • no no…la mia finta e quella con cui ti ho appena mandato l’email :bye:

  2. Vabbè, basta che poi il prezzo sia comunque vantaggioso … anche perchè tanto il confronto lo faccio comunque con il prezzo proposto dagli altri venditori!! :unsure:

  3. bon levano via la percentuale…ma tanto era comunque di un prezzo loro…cioè..quindi “risparmi il 20% del prezzo che avevamo prima”…ok, se poi me lo nascondi o lo lasci lì che mi frega…tanto sono io che vado a verificare in caso nei negozi fisici o in altri negozi online se mi conviene da te o da altre parti no..

    • Appunto … se poi pensi a quei negozianti che in occasione dei saldi gonfiano il prezzo di partenza solo per poter scrivere che ti scontano il 60-70% :negative: , è ovvio che ormai abbiamo tutti imparato a verificare i prezzi in più posti :bye:

  4. Tanto quando acquisto vedo solo quello che mi conviene :good:

  5. Tanto quello da confrontare è il prezzo finale! Meglio così, meno info inutili! :good:

  6. non capisco sinceramente il cambiamento… cm hanno detto già altri i prezzi li facevano uin pò loro… e poi uno a modo di controllare che il prezzo sia conveniente visionando altri siti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)

OmaggioMania aderisce a M'illumino di Meno con una veste grafica "risparmiosa". A scopo simbolico, per alcuni minuti, contribuiremo al risparmio di energia ;) Resume browsing
Click anywhere to resume browsing