Biglietti cinema a 3 euro? No, stop ai Cinema Days!

Ti ricordi dei “Cinema Days“, con la possibilità di andare al cinema a solo 3 euro?

L’ultima fase dell’iniziativa non ci sarà. Ecco il comnicato ufficiale.

In moltissimi avete approfittato dei Cinema Days e dei biglietti cinema al prezzo speciale di 3 euro nelle moltissime sale aderenti.

C’è una brutta notizia: l’ultima fase dell’iniziativa (prevista a settembre-ottobre) non si terrà!

E’ una decisione delle Associazioni di categoria, comunicata in questi giorni al Ministero per i beni e le attività culturali.

Chiariamo, però, che si tratta di un modo per preparare una futura Grande Estate di Cinema 2019, una festa accompagnada da un prezzo ridotto per lanciare la stagione estiva.

Ecco nello specifico il testo integrale del comunicato ufficiale delle Associazioni del Cinema Italiano:

Le Associazioni del Cinema italiano desiderano innanzitutto ringraziare per l’attenzione e la disponibilità che stanno manifestando, sin dall’inizio del mandato, sia il Ministro Bonisoli, che il Sottosegretario Borgonzoni, nei confronti delle tematiche e delle specificità del nostro settore, con una visione prospettica che ci fa credere possano essere risolte quelle criticità che ancora coinvolgono un settore importante e strategico come il nostro.

Con riferimento alla promozione del cinema in sala, visti gli alterni risultati riscontrati dalle recenti campagne, siamo indotti a pensare, per il bene del mercato cinematografico italiano e anche dei fruitori, a nuove e più efficaci modalità di svolgimento di tali iniziative, che passino da una campagna promozionale molto più forte e capillare; ad esempio, con il lancio di una Grande Estate di Cinema 2019, che parta con una campagna promozionale già dall’inizio del prossimo anno, e con una Festa del Cinema in primavera, in coincidenza con la premiazione dei David di Donatello, il momento più alto di aggregazione, visibilità e celebrazione del Cinema italiano.

La “Festa”, accompagnata da un prezzo ridotto, consentirà di lanciare la stagione estiva e sarà accompagnata da un ampio battage promozionale che annuncerà il consistente listino di uscite.

Target privilegiato dell’iniziativa, anche con una mirata campagna social, il pubblico giovane.

Le Associazioni per questi motivi hanno deciso di posticipare l’ultima fase della loro precedente campagna promozionale, i CinemaDays, con lo scopo di arrivare a più cittadini con una proposta di un programma solido e con maggiori offerte per l’anno 2019 in linea con l’intenso lavoro che sta svolgendo il Ministero anche sull’annosa questione della stagionalità e della promozione della fruizione in sala dei film.

cinema-days-2018-stop

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Nessun voto)
Loading...

8 commenti

  1. E’ un vero peccato!!! :scratch: :wacko: :bye:

  2. Nooooo omaggiomania le mie stelline! Stanno sempre diminuendo :scratch: . Da 4 a 3 ed ora 2!

  3. Bonon fa nulla. Decidono se.pre loro. Da me alcuni non aderivano cmq perché si inventavano rassegne particolari e quindi ti dicevano ” eh siccome c’è questa rassegna per noi, abbiamo deciso di non aderire” ma che vuol dire? É una cosa nazionale e tu la devi fare. Croce sopra e via :bye:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)