Bonus cultura di 500€ per chi compie 18 anni nel 2016

I ragazzi che festeggieranno gli anni nel 2016 possono accedere al bonus cultura da 500 euro messo a disposizione dal Governo.

Scopri tutti i dettagli.

Dal 15 settembre sarà possibile ottenere il bonus cultura del valore di 500 euro, dedicato ai giovanni nati nel 1998.

Si tratta di un’iniziativa promossa dallo Stato, che interesserà 576.953 giovani in tutta Italia, anche extracomunitari.

Per farne richiesta è necessario seguire i seguenti passi:

  • registrarsi in uno dei 5 identity provider (Poste, Aruba, Tim, Infocerc o Sielte) e ottenere lo Spid (Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale) per essere riconosciuti dallo Stato e ricevere le credenziali d’accesso;
  • vai  su www.18app.it (presto disponibile) e installa su smartphone o tabplet l’app gratuita “18app“, fai il login e potra scegliere attività o beni da acquistare da un corposo elenco di negozi, biblioteche, cinema, teatri, musei e servizi culturali.

Automaticamente verrà generato un plafond da 500 euro che sarà attivo dal giorno del compleanno fino alla fine del 2017.

Fonte | Corriere

bonus cultura 500 euro con 18app

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Nessun voto)
Loading...

24 commenti

  1. Mmmmmm ……..la mano della foto mi sembra essere di un uomo…….ma sicuramente non si tratta di un omaggino…….non ha lo smalto……ah ah ah ah …… “ai miei tempi”…..ai miei 16 anni lo Stato “consigliava “ai ragazzi……”la patente europea del computer” …… dando anche un buono per acquistare un PC nuovo …..(.mi sembra)……ma per i miei 18anni. ……beh……lo Stato non mi ha fatto neanche gli auguri ……..ahahahahahah

  2. Notiamo anche “compresi gli extracomunitari”…. io in 5 anni che lavoro a singhiozzo non ho preso un euro di disoccupazione, ma il bonus a chi non ha mai nemmeno pagato un contributo in italia il bonus viene dato senza indugi…. ora, non è per avercela sempre con loro, ma non mi va giu che vengano date sovvenzioni a tutti basta che sia. Vergogna stato ladro, prendi prendi e non dai mai… si dai, per comprarti i voti di chi può votare x la prima volta. Che schifo…..

    • Glo posso solo dirti che hai pienamente ragione :good: :good: :good: :good: e ti auguro di trovare un lavoro fisso non a singhiozzo :bye: :bye:

    • Ti posso solo dare ragione ma.. con tutto quello che lo stato mi ha fatto passare con il mestiere di mio marito e oltre che avercelo tolto perso la ditta e ci ha fatto pagare e stiamo ancora pagando da ormai 6 anni spero che mio figlio li possa ottenere ma ho i miei dubbi e li possa sfruttare tutti fino in fondo! anche se al confronto di quelli che ci hanno RUBATO sono una miseria!!!!!!!

      • Ma cara Sabina, auguro a tuo figlio 1000 euro vista la situazione.. parlo per chi su suolo italiano non ha mai versato nulla. Almeno dai a chi ha dato no? Che schifo il sistema italiano… se ti devono aiutare hai voglia ad aspettare mentre se tu ritardi nei pagamenti subito equitalia o riscossione debiti… Schifo, solo schifo…

      • Hai ragione Gio,ci sono molte ingiustizie :wacko:

      • Cara Sabina spero che tuo figlio ottenga questo bonus :good: e’ italiano e gli appartiene , prima a noi !!!!!!!!!!!!!!!!!! Auguri :bye: :bye: :bye:

  3. caro o cara Glo anche io mi lamento della situazione come te ma, tu non sai quanto male si sta a pagare e sapere che lo stato poi li spreca!! compresi i 30 euro al giorno a persone che li usa per comprarsi il fumo e…e che poi vanno pure a rubare !!!!lo stato dovrebbe un po più attento a chi toglie e a chi da.

    • Mi spiace molto Sabina….capisco perfettamente….non ti nascondo che andrei volentieri all’estero xchè qui nulla funziona come dovrebbe….Niente per il popolo tutto per loro…..Gio hai ragione!!! Questa è l’Italia! :negative: :negative: :negative:

  4. uffa non ho l’etààààà non ho l’etàààààà per il bonuuuuuuus non ho l’etàààààà per uscire…la sera alle posteeeee … :(:(:(

    • Io io io io io 18…….no, superati peccato :cry:

    • Bella interpretazione “Loretto” Goggi…. :yahoo: :yahoo: …che peccato. ……hai perso l’occasione per scaricare un’altra app…….oltre a quella di PayBack ..ah ah ah ….” l’app18 “…….ecco questo nomignolo è perfetto per te…….altro che “under30”. ……. :yahoo: :yahoo: :yahoo: ……. Ciao Lory :heart: :heart: niente “App18″……per noi…… :cry: :cry: ……..per me ne han fatta un’altra …….”l’app 118″…..ovvero……”a proposito del 118″….ah ah ah. ….chi parla un po’con me……subito pensa all’ospedale e al ricovero ……….non capisco perché :unsure: ……ah ah ah ah ah ah ah. ………

      • Errore imperdonabile. ……”Gigliolo” Cinquetti …..il resto del commento è tutto PERFETTO ah ah ah ah

      • mi sai “brutta” di uno sconosciuto e non mi distingui maledetta primavera da non ho l’età!! qua non ci vuole il 118 ma “amplifon” e “sostegno alzheimer”

      • Ahahah ahahah :yahoo: :yahoo: ……. ah ahahah. …. :yahoo: :yahoo: …… hai ragione…….ah ah ah ah. …..cmq ieri parlando dei 18enni mi sono ricordata di un cd che ascoltavo sempre da “giovane”…..ahahah….. .ci sono canzoni famose …… ma anche altre meno conosciute ahahah……ad es……The Dandy Warhols -we used to be friends (bellissima e quasi sconosciuta a tutti ahahah) …….e altre due dal sapore “spagnolo ahahah” ……Santa Esmeralda starring Leroy Gomez -don’t let me be misunderstood (un po’più famosa della prima)…….e Marie Claire d’Ubaldo -The rhythm is Magic ( questa è molto più conosciuta grazie a Pieraccioni con il ciclone ) ecco……io…….quando “non avevo l’età ” (ahah)……ascoltavo continuamente queste canzoni. …..soprattutto durante la “maledetta primavera”……..ahahah ah :yahoo:

  5. C’erano altre priorità perchè pensare solo ai 18 enni?Tattica senza dubbio :wacko: :wacko: :wacko: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative:

  6. Bene per fa 18 anni auguri e buon regalo :good:

  7. Cercheranno voti al referendum… Si sepra che i giovani diciottenni di oggi siano ben informati! :bye:

  8. passo :bye: :bye: :bye: ma riferirò

  9. La trovo un’ingiustinzia grandisssssssima!!!! Invece di abbassare le tasse così le aumentano e basta.. perchè alla fine questi 500€ li paghiamo noi!! uffaaaaaaaaa… :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

  10. Con la speranza che anche qui non ci siano manovre per darlo a chi raccomandato…. condivido su facebook..a qualcuno può essere utile l’info!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)

OmaggioMania aderisce a M'illumino di Meno con una veste grafica "risparmiosa". A scopo simbolico, per alcuni minuti, contribuiremo al risparmio di energia ;) Resume browsing
Click anywhere to resume browsing