Chiude la Pernigotti: addio dopo 158 anni

Dopo 158 anni chiude la Pernigotti: addio a un pezzo di storia dell’industria dolciaria italiana.

Il marchio forse resterà, ma tutta la produzione probabilmente andrà in Turchia.

Ne abbiamo parlato in spesso: ad esempio creme spalmabili da testarebuoni Amazon omaggio con le uova di Pasquacrema spalmabile omaggio per l’Eurochocolate.

In Italia “Pernigotti” è sinonimo di “cioccolato”, ma c’è una brutta notizia per noi tutti.

L’azienda di Novi Ligure, passata nel 2013 ad un gruppo turco, ha annunciato la drastica decisione di chiudere la fabbrica.

La produzione non sarà più in Italia, ma non è molto chiaro il destino del marchio che forse sopravviverà a livello commerciale.

Pernigotti ha ancora 200 dipendenti, di cui 50 in produzione e il resto in amministrazione e vendita, ma sono 100 i licenziamenti annunciati.

Fonte | La Stampa

prodotti Pernigotti

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Nessun voto)
Loading...

29 commenti

  1. Si,avevo sentito la notizia.Le storiche aziende….che peccato :-(

  2. Oh che peccato :cry: !

  3. :cry: :cry: :cry: :cry: un altro colosso che ci abbandona, peccato!!!

  4. :cry:che tristezza… :cry:

  5. Addio gianduiotti :cry: :cry: :cry: :cry:

  6. Ed io che pensavo potessimo richiedere un altro buono Amazon quando ho visto la foto hahahaha….Pernigotti che ha inventato l’uovo con sorpresa post-datata hahahaha e invece no! Ma mannaggia li Turchi !!!! hahahahaha
    Già nel 2013 ‘sti Toksoz dicevano “siamo fieri di aver acquisito Pernigotti e ne potenzieremo la struttura hahahaha a distanza di cinque anni ne hanno potenziato la chiusura invece !!! :wacko: :wacko: :wacko:
    Ed ora che ci metto nelle ceste natalizie?
    Uno “squisito” kebab “per un Natale sempre al passo coi tempi”? hahahaha mi sa che i “cioccolatini” siamo noi a passare ai turchi le nostre eccellenze :wacko: Come tanti altri marchi italiani, tradizioni, brevetti…è proprio vero che “Di queste “Case” non è rimasto che qualche brandello di muro…..ed è il mio cuore il paese più straziato”….che bei ricordi da piccola…mia nonna che aveva sempre il vassoio con cioccolatini vari ed i gianduiotti Pernigotti rigorosamente al centro, perché con quella carta oro facevano un bell’effetto….e me li passava insieme alle caramelle in stile “pusher” hahahhaha :yahoo: :yahoo: :yahoo:
    Ed ora invece a mia nonna non resterà che citare la mamma di Forrest Gump ….”La vita è come una scatola di cioccolatini…non sai mai quello che ti capita” hahahaha :yahoo: :yahoo:
    Vabbé che dire….speriamo almeno che Erdogan sia intollerante al cioccolato hahahahaha :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
    Buona giornata ragazze/i :heart: :heart: :heart:

    • Sole a questo punto direi di puntare tutto sui dorati ferrero rocher per non rovinare le composizioni artistiche in vassoio di tua nonna :yahoo: :yahoo: :yahoo: potrebbe anche metterli al centro e fare la classica piramide di ferrero rocher alla richard gere :yahoo: :yahoo: non più di tre livello però perchè troppo alte non reggono le piramidi di ferrero rocher :yahoo: quelle che fanno vedere altissime in pubblicità sono tutte di polistirolo mi sa ahahahah no perchè senza nessun supporto è impossibile far reggere tipo piramide tutti quei ferrero rocher ahahahahah forse con la colla a caldo e la consulenza di un ingeniere si ahahahah p.s. ovviamente si parla di pernigotti e io ho parlato dei ferrero rocher ahahahah sono sempre sul pezzo ahahahah :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

      • Hahahahah :yahoo:
        Ciaoooo Mary87 :heart:
        Shhhhhhh….non facciamo sapere a questi turchi quanto sono buoni i Ferrero hahahahaha :yahoo:
        (e qui non so perché mi viene in mente Crozza quando imita Razzi hahahaha hai presente?) :yahoo: :yahoo:
        sono già lì pronti ad esportarli, ed a noi non resterà che piangere sul vassoio di cartone hahahahahaha
        Siii :yahoo: a casa di nonna per le occasioni speciali trovavo cose “buone”….per questo me le passava in stile pusher hahahahaha :yahoo:
        Ora invece ha già telefonato a Giovanni Muciaccia per farsi dare qualche lezione con la pistola a caldo su come comporre la piramide Ferrero hahahahaha
        :yahoo: :yahoo: :yahoo:
        :heart: :heart: :heart:

      • Ah ah ah ah siiiiiii ho presente ah ah ah ah si Giovanni è una garanzia per questi lavoretti stile lavoretti da scuola elementare ah ah ah ah si non ci resta che la scatola di cartone sul cui retro c’è anche il dettaglio dei singoli cioccolatini con il tipo di farcitura ecc quindi niente cioccolatino a sorpresa come diceva Forrester ah ah ah ah ci hanno rovinato anche questo pensiero poetico vita/cioccolatini ahahaj poi vabbe’uno può pure non leggere le “soluzioni ” dietro la scatola tipo come si fa con le soluzioni del cruciverba ahahaj e provare il brivido del cioccolatino a caso ah ah ah ah che poi ti esce sempre quello al rum in questi casi in cui uno “rischia” ahahahah Buona giornata Sole ci si vede direttamente nel 2028 perché ho scritto troppo in questi giorni ahahahah ciaooooo :heart:

      • hahahahana :yahoo:
        Ma noi dai :heart: non nel 2028 hahahaha andiamo per un po’ nello spazio con la Cristoforetti :yahoo: perché anch’io questa mattina sto dando il meglio di me hahahaha mi sono svegliata con la vena scrittrice per colpa dei turchi hahahahaha
        Siiii…a noi capita sicuro il cioccolatino alcolico hahaha oppure il bigliettino del famoso “anonimo” dei cioccolatini Perugina, che scrive sempre lì, e che invece della frase poetica mi dice “te ne sei già mangiati cinque, non so più che dirti !!!” hahahaha :yahoo:
        Buona giornata a te carissima :heart: :heart: :heart: :heart:

    • Soleee :heart: il buono Amazon lo richiedi in altri modi come faccio iooooo :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Nelle ceste natalizie puoi metterci i tuoi Loacker ahahah :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
      La tua nonna sceglierà altri cioccolatini vedrai :good: ce ne sono tanti con la carta color oro :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Comunque, a parte gli scherzi, mi dispiace che la Pernigotti chiuda :cry:
      Buona giornata carissima :heart: buona giornata anche a te Mary :heart:

    • hahah che ridere Sole :yahoo: :yahoo: eh già gran bei tempi quando le nonne ci regalavano i cioccolatini pernigotti!! Che nostalgia :-(

  7. Pernigotti non mancava mai in qualche cesto di natale nemmeno i buoni amazon l hanno salvato dalla chiusura :cry: :cry:

  8. Che peccato!! Se ne va un pezzo di storia italiana… :cry: :cry:

  9. era questione di tempo.

  10. notizia davvero seria, però anche io in effetti quando ho visto l’immagine dell’uovo di pasqua mi son fatto due domande, poi ho letto due righe del commento di Sole e mi veniva da ridere, e poi mi sono sentito in colpa. E’ tragica una cosa del genere, ormai è all’ordine del giorno per moltissime aziende, anche storice appunto.

    • hahahahahaha Stefanooooo :yahoo: :yahoo:
      A me hai fatto morire dal ridere quando hai scritto ho letto “due righe” del commento di Sole hahahahaha :yahoo: in effetti se vai di fretta non puoi leggere tutto hahahahaha :yahoo: devi prenditi un’ora di permesso per leggere tutto hahahaha compreso il resto del dialogo tra me & Mary87 :yahoo: :yahoo:
      hahahahaha :yahoo: :yahoo:

  11. Davvero una brutta notizia.
    Ormai nel nostro bel paese vende tutto.

  12. Peccato, le uova di Pasqua con le nocciole erano buonissime!

  13. Che peccato… :cry: :cry:

  14. Tolgono lo stabilimento Italiano, mandano a casa gli italiani e mantengono il marchio italiano?
    allora noi italiani dobbiamo smettere di comprare i pernigotti! sbaglio?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)