Classifica dei supermercati più convenienti d’Italia

Dove conviene fare la spesa? Quali sono i supermercati con i prezzi più bassi?

Ecco la classifica 2016 stilata da Altroconsumo.

Classifica dei supermercati italiani più convenienti

Anche quest’anno Altroconsumo ci aiuta a risparmiare, stilando la classifica 2016 dei supermercati più convienienti in Italia.

Sono stati visitati ben 922 punti vendita in 67 città, suddivisi tra supermercati ipermercati e discount, considerando 115 categorie di prodotti.

I prezzi rilevati in totale in tutta Italia sono più di un milione e, nello specifico, 1.002.269.

Ma ecco i risultati sulle insegne più convenienti, a seconda del tipo di spesa effettuata.

Dove conviene fare la spesa?

Spesa con tutti i prodotti

  1. Esselunga;
  2. IperSimply;
  3. IperCoop;
  4. Conad Ipermercato;
  5. Bennet;
  6. Auchan;
  7. Famila Superstore;
  8. Conad Superstore;
  9. Iper;
  10. Coop.

Spesa con prodotti a marchio commerciale

  1. U2 Supermercato;
  2. Conad Ipermercato;
  3. Conad Superstore;
  4. IperSimply;
  5. IperCoop;
  6. Coop;
  7. Simply;
  8. Conad;
  9. Iper;
  10. Esselunga.

Spesa con i prodotti più economici

  1. Eurospin;
  2. Lidl;
  3. Penny Market;
  4. In’s Mercato;
  5. LD Market;
  6. Prix Quality;
  7. MD Discount;
  8. Auchan;
  9. D-Più Discount;
  10. Todis.

Ringraziamo Maria per la segnalazione

classifica supermercati Altroconsumo 2016

fonte: Altroconsumo

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Nessun voto)
Loading...

20 commenti

  1. che bello nel mio paese non c’è ne è nemmeno uno per questo non arrivo a fine mese :good: :good: :good: :good: :good:

  2. Nunzia come ti capisco stessa situazione :negative:

  3. ben se volete risparmiare all’eurospin, fatelo pure, ogni tot ritirano qualcosa…io ce l’ho in zona e non ci vado!la lidl non ha proprio nulla a che vedere con eurospin…magari fra vent’anni pure quello migliora eh..però..

  4. Confermo assolutamente Esselunga :good:

  5. Purtroppo qui da me non esiste Esselunga , ma ne ho parecchi della lista , offerte convenienti da coop e conad :good: :good: :good:

  6. Io vado al carrefour e non cambio perché esselunga vende i prodotti che vuole lei e non sempre la scelta è varia come piace a me. E se acquisti solo quello che serve, si risparmia ovunque!

  7. Da me ce ne sono alcuni (MDDiscount,Eurospin,Conad,Simply),io resto del parere che oggigiorno le spesa intelligente e possibilmente votata al risparmio si possa fare solo acquistando ciò che serve ,possibilmente nei periodi di offerta,e facendo “il tuor” dei supermercati/discount… :bye: :bye: :bye:

  8. Sono d’accordissimo con la classifica e la differenza la si vede anche dal fatto che Esselunga non accetti i buoni pasto. Tutti quelli che li accettano per me hanno dei prezzi improponibili, Carrefour, Simply.. poi magari le loro versioni Iper sono più convenienti delle versioni Market/Express/Gourmet.. ma se dovessi fare spesa da loro uno stipendio non mi basterebbe..
    Comunque mi sorprende che non ci sia il Pam in classifica :scratch:

    • io Pam lo trovo caro, forse perché ho un ottimo negozio che si trova solo in Veneto che è il Tosano. Prezzi non disponibili online, non esistono volantini con le offerte ma se vi mostrassi le mie spese sono davvero convenienti.. :good:

      • Io l’avevo dietro casa quindi ci andavo spesso ma erano sempre spese mirate, compravo solo le cose strettamente necessarie. La salumeria conviene a mio avviso, poi per il resto solo se ci sono offerte particolari :good:

      • Anche io Tosano forever.. Ultimamente sono un po’ più cari rispetto a qualche tempo fa, cmq in confronto agli altri sempre il meglio! al massimo salvo Lando… sempre in Veneto.

  9. io prima di andare a fare la spesa controllo i volantini delle offerte e acquistando un po qua un po la riesco a risparmiare qualcosina

    • Seguo la tua stessa filosofia.. compro quello che mi serve dove mi conviene e mi sposto coi mezzi pubblici quindi non ci rimetto di benzina :yahoo:

    • si vero, bisogna guardare i volantini e andare di offerte!!ogni tanto a casa mia vedi due pacchi di una roba che non vedevi da un po’…e sai che sono stati presi perchè erano in offerta ahahah :D

  10. Il supermercato più conveniente :wacko: :wacko: dipende che cosa ti serve e dalle offerte che trovi nei volantini. Io per ora mi trovo bene con esselunga :bye: :bye: :bye:

  11. da me Esselunga non esiste, finalmente a breve aprirà l’Ipercoop..

  12. pensavo che l’ins fosse più economica della lidl… pensa un pò… :wacko:

  13. io acquisto ovunque in offerta o discount,ma molto all’auchan :good:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)

OmaggioMania aderisce a M'illumino di Meno con una veste grafica "risparmiosa". A scopo simbolico, per alcuni minuti, contribuiremo al risparmio di energia ;) Resume browsing
Click anywhere to resume browsing