Striscia la Notizia sul concorso Esselunga: cartoline vincenti riconoscibili

Striscia la Notizia parla di una “particolarità” delle cartoline “Apri e vinci” del recente super concorso Esselunga con in palio 1.000 iPhone 7 al giorno.

Era possibile, prima di sollevare la linguetta, individuare le cartoline vincenti.

Ti ricordi del super-concorso Esselunga con in palio 1.000 iPhone 7 al giorno?

E’ andato oggi in onda il servizio di Striscia la Notizia “Hai hai haiiiii vinto” in cui si mostra una “particolarità” delle cartoline “Apri e vinci”.

Con una semplice luce (anche quella del cellulare) puntata sul retro della cartolina era possibile individuare e distinguere le cartoline vincenti da quelle non vincenti.

C’è comunque da dire che le cartoline venivano consegnate progressivamente dalle cassiere ai clienti e per questi ultimi, anche utilizzando il metodo descritto, era possibile conoscere l'”esito” solo poco prima di sollevare effettivamente la linguetta.

Ricordiamo che in palio in questo super-concorso c’erano 220.800 premi, per un montepremi superiore a 20 milioni di euro!

Tra questi spiccano sicuramente i 1.000 iPhone 7 al giorno, per un totale di 24.000 per tutta la durata dell’iniziativa.

Vai a questa pagina per rivedere l’intero servizio sul sito ufficiale di Striscia la Notizia su Mediaset.it.

Ringraziamo Katia per la segnalazione

cartolina vincente riconoscibile Esselunga Striscia la Notizia

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Nessun voto)
Loading...

43 commenti

  1. Be, i dipendenti potevano prendere le cartoline e controllarle e poi far venire un parente a fare la spesa e gli potevano dare la cartolina vincente, non vi pare?

  2. ma dai non ho visto! beh..è vergognoso se si sa, ma i clienti che l’hanno vinto credo non abbiano nulla da ridire..beati loro! e beata tatiana con la polaroid!

    • Ahahah ahahah….cosa c’entro io con là polaroid qua ahahahahah…oppure verifichi se leggo i commenti ? :D :D :D

      • l’ho associata ad un bel premio come un i-phone (che io vincerei e basta, ma non acquisterei mai) ahahahah è passato un giorno dal tuo annuncio e resto invidioso, come fai a prenderti i premi giornalieri,, io neanche con 80 pacchi di flauti al giorno! a proposito di polaroid, con palmolive avevo fatto una scorta alla lady dei coupon e credi che abbia vinto?no..dovevo farli giocare a te ahahah magari ne vincevo due, non una
        che poi tu hai pure vinto un tablet, che culo hai!

    • Hi hi hiiiiii che Invidiaaaaaaa Tatianaaaaaaaaaaaaaaaa….vogliamo tutti la tua Polaroid :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  3. Scusate ma se volevano rendere un favore alla clientela il servizio avrebbero dovuto mandarlo in onda durante il concorso e non 20 giorni dopo. Poi di solito striscia da la parola per difendersi a tutti, non mi pare che sia stato interpellato nessuna figura responsabile di Esselunga.
    Alle casse ho sempre visto consegnare le cartoline in modo consecutivo senza manipolazioni da parte dei cassieri. Se proprio si vuole sollevare una questione sul concorso , secondo me era più limpido e trasparente il metodo utilizzato lo scorso anno, ovvero il primo scontrino dopo l’orario fissato per la vincita si aggiudicata il premio. Sorteggio invece per il premio di valore maggiore. Con anche la certezza dei 1000 premi di valore maggiore al giorno, e non una media di 1000 premi come è accaduto quest anno. Fatto sta che un po’ di “rosicamento” per non aver vinto nemmeno nulla anche quest anno ce l’ho, ma per questo non vado a mettere in dubbio la serietà di Esselunga, che comunque sia ha distribuito milioni di euro in premi.

    • Le cassiere se le guardavano prima ;-)

      • Mi spiace ma la penso come giada nel commento più sotto. Poi se una di voi ha visto cassiere scansionare le cartoline è un altro discorso. Ci saranno pure stati un sacco di premi, ma anche il numero di cartoline distribuite non era così piccolo, visto che con i punti fragola era possibile ottenere molte più cartoline al di la di quelle date per i 30 euro e multipli.
        Per quanto riguarda le smart ogni settimana venivano pubblicati i 200 vincitori per punto vendita. Quando vado a fare la spesa o semplicemente nei parcheggi della mia zona mi capita di vederle.

      • guarda, potrebbe essere che qualcuno sapesse, ma chi trova l’inghippo è andato a cercarlo, quindi è tra i più disonesti

  4. beh, su 40 e passa cartoline non ho vinto un bel niente :wacko:

  5. Boh niente ess4lunga dalle mie parti……che roba…. :wacko:

  6. Ma dai!!!! Hanno avuto pure la cartolina vincente di 30 euro ahahah tanti manco quella! Da me Esselunga non c’è e mi sa neanche la coop alleanza.. faranno dei controlli anche li? Boh.. staremo a vedere. :-) Buongiorno omaggine/i :heart: oggi è venerdì :yahoo: :yahoo:

  7. Ciao Candy :bye: per coop bisogna grattare la patina argentata e mi sembra piu’ sicuro :good: comunque a me tutti questi premi di Esselunga sono sempre sembrati strani :scratch: vi ricordate le Smart ? Tutte quelle auto in palio :scratch: :scratch: :bye: :bye: :bye:

  8. Buongiorno a te :heart: guarda se ricordo bene mi sembra 1000 :scratch: erano in palio …..di vinte non so ….qui da me non ho Esselunga per cui non ho avuto modo di seguire ……. :bye: :bye: :heart: :heart: :rose: :rose:

    • Mille!!!! Da non credere! Ammazza che generosi :scratch: sinceramente dubito di tutti questi premi così costosi :scratch: qualcuna ok.. ma mille mi sembra eccessivo.. comunque sia vorrei Esselunga da me :yahoo: :yahoo:

      • La vorrei anche qui da me visto i prezzi convenienti :good: leggendo Giada come ex dipendente ha visto la serieta’ dell’azienda ….pero’ le cartoline vanno fatte in altro modo :good: :good: :good: :good: con codici assolutamente non visibili …… :bye: :bye: :bye:

  9. Io trovo assurdo il servizio invece… Esselunga è sempre molto attenta, sono un’ex dipendente (e quanto me ne dispiace) e non ho mai visto mezza irregolarità! Per quanto riguarda questo concorso, i blocchi di cartoline erano uniti, sigillati e venivano consegnati alle commesse che ne facevano richieste (perchè terminati) da un responsabile. Mai vista un’ex collega che in cassa davanti a tutti si sia messa a curiosare con il cellulare prima di consegnare le cartolina, sarebbe stato impossibile… Al termine del turno cassa le commesse chiamavano di nuovo il responsabile per consegnare le cartoline chiuse da un elastico con ora, firma e rimanenza. Striscia dovrebbe preoccuparsi di chi fa davvero il furbo non inventarsi servizi!

    • Non esiste se è una cartolina il codice non deve essere visibile altrimenti non è regolare…facile cosi la commessa sceglieva chi far vincere …ecco spiegato il fenomeno di tantissime omaggine che hanno perso :unsure: con tanti premi era facilissimo vincere come con coca cola…sarebbe meglio un codice da inserire online cosi nessuno vede nulla prima :rose:

      • La penso come te Sabry!!!! :heart: :heart: :heart:

      • per me la verità è nel mezzo, ora, sabry, non è che una commessa ti vede e dice “guarda che faccia da antipatica questa, aspetta che faccio una flashata sulla cartolina e vedo di farla perdere”.. però ovvio che se si poteva fare non va bene!

    • Giada molte commesse fanno le arabe anche quando si tratta di ricevere p iccoli omaggi su prodotti acquistati figuriamoci qui…non facciamo di tutta l erba un fascio ma alcune volte c è da sudare x ricevere cio che ti spetta di diritto :good:

      • Scusate se mi permetto ancora ma so di persone che studiando una spesa risparmio con coupon, buoni sconto e offerte hanno ottenuto 100 circa cartoline. Aprendole hanno trovato solo una vincinte il buono spesa, un’altra persona con più spese ha ottenuto 120 cartoline circa e ha vinto due cellulari e altri due o tre premi minori. Mi chiedo allora la cassiera si è messa a scansionare i km di cartoline prima di consegnare le cartoline?
        Poi ribadisco che il metodo utilizzato l’anno scorso era più sicuro, ma da qui a pensare che entrambi i concorsi e i le consegne dei premi fossero tutte truccate e manipolate ce ne passa. Anche perché nel servizio non c’è una prova del comportamento scorretto delle cassiere e nessun responsabile Esselunga è stato interpellato.

      • Sono d’accordo con te! Moltissime commesse si intascano gli omaggi (vedi da A&S, il primo giorno è sempre già tutto esaurito a dire loro), ho difeso la categoria esselunga avendoci lavorato proprio perchè so che ci mettono tutta l’attenzione del mondo! :) Per esempio quando lavoravo io abbiamo distribuito in omaggio dei profumatori per ambiente e credimi, anche se era una piccola cosa, dovevamo dare conto di ogni omaggio dato a fine turno e non si poteva sgarrare! Stesso discorso per le bustine, a inizio e fine turno si fanno i conteggi, sono molto seri in questo!

      • beh si, anche coi bollini, cosa credete, che quelli che trovate in vendita online siano dei clienti?forse, ma solitamente sono dei e delle cassiere/i che si prendono quelli che i clienti non vogliono. Conosco di vista un ragazzo che al carrefour ha fatto il cassiere e coi bollini che i clienti non ritiravano si era preso quei peluches fighi della pixar che tutti abbiamo passato mesi e mesi a cercare di vincerne uno gratis (e li per fortuna ne ho vinto uno). Ah tra l’altro tempo fa avevo segnalato che la stessa collezione la davano credo da auchan, altro supermercato che non ho, ma omaggiomania non l’ha pubblicato, credo comunque sia terminata la collezione. aspetto che la facciano ai conad ahahahah

  10. Ehhhhh a me spiace sapere che ovunque ci siano furboni e approfittatori…..a partire dalle cariche più alte che, come si può vedere, danno dei grandi insegnamenti in merito…. :negative: :negative: :negative: :negative: :negative:

  11. Io di esselunga ne ho ben 3 supermercati ma a dicembre causa vacanze ho fatto poca spesa, quindi poche cartoline ;-) ;-) ;-)

  12. Io non ho Esselunga, quindi ho evitato l’imbroglio! :wacko: :wacko: :bye: :bye:

  13. “C’è comunque da dire che le cartoline venivano consegnate progressivamente dalle cassiere ai clienti e per questi ultimi, anche utilizzando il metodo descritto, era possibile conoscere l’”esito” solo poco prima di sollevare effettivamente la linguetta.”

    Eh, le balle… Io ne vedo di modi possibili per aggirare il problema: prendo la risma, la controllo tutta, se trovo un biglietto vincente allora lo tolgo. A quel punto ho ancora due belle “mezze risme” di biglietti consecutivi, una mezza risma la do a un cassiere, l’altra ad un altro. Oppure il cassiere stesso riceve la risma completa, la controlla, tira fuori il biglietto vincente, e poi da’ ai clienti i biglietti prendendoli prima da una delle mezze risme finite e poi passa all’altra quando ha finito la prima. E questi sono solo due possibili modi che mi son venuti in mente al volo…
    …speriamo che qualcuno faccia una bella indagine a riguardo.

    I biglietti non dovevano essere “riconoscibili” senza essere aperti, senza se e senza ma.

  14. Giusto Piero :good: :good: :good: la penso come te !!!!!!! :good: :good: :bye:

  15. 145 cartoline aperte e nn ho vinto nulla… Neanche iPod…. So di un signore che è riuscito a vincere 2 iPhone in un giorno… Nn metto in dubbio la serietà delle cassiere, ma 2 in un giorno? Tanto C..o è basta? :cry:

  16. Ho i miei dubbi su tutta questa fortuna del signore :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :bye:

  17. Da me esselunga non c’è… Comunque nei supermercati della mis zona c’è sempre talmente tanta ressa che le cassiere non hanno tempo nemmeno di andare al bagno, figuriamoci di sbirciare le cartoline vincenti!!!! Certo che però la segnalazione potevano farla prima se l’irregolarità era così evidente!

  18. ….ma controllare prima l’idoneità delle cartoline prima di metterle in circolazione???? :negative:

  19. Quando senti queste cose dubbi te ne vengono di certo: io di certo non sono stata in qualche modo “avvantaggiata” visto che sia questo anno che l’anno passato con tutta la spesa che ho fatto non ho vinto neppure una misera bottiglia di vino…..

  20. D persone disoneste ce ne sono… e sicuro anche tra le cassiere… ma non in quanto cassiere ma in qnt persone… per quello che ne sappiamo noi… allora anche chi ha fatto stampare biglietti avrebbe potuto intascarsene alcuni… :) e va beh dai… altra svista all’italiana!!! :) Spero solo che chi ha vinto ne avesse davvero avuto bisogno!! :) Io sono impiegata ed è normale che mi dia fastidio se qualcuno dicesse tutte le impiegate sono ladre… ma in questo caso non mi sembra che nessuno di noi abbia usato generalità così estreme!!! :)

  21. io ho visto vincere chiunque, dal marocchino che spendeva 10 euro, all’anziano che spendeva 200 euro e un mega carrello pieno e che neanche sapeva cos’èera l’iphone. ci lavoro, e sinceramente tutta questa procedura macchinosa non l’ha fatta nessuno anche perchè altrimenti ti licenziano se manometti qualcosa. siamo alle solite lamentele di chi non vince e dice che è tutto truccato. :yahoo:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)