WhatsApp diventa gratis per tutti

Non è una bufala questa volta. Whatsapp diventa gratis per tutti e senza condizioni.

E’ una notizia ufficiale: non sarà più richiesto un contributo annuo.

Erano solo 89 centesimi l’anno, ma gratis è comunque un’altra cosa ;)

WhatsApp annuncia ufficialmente sul proprio blog che non sarà più richiesto il pagamento dell’abbonamento annuale.

La diffusissima applicazione di messaggistica diventa quindi gratuita per tutti: per dispositivi Android, iPhone, Windows Phone, Blackberry e Nokia.

E la gratuità dell’applicazione non vorrà dire pubblicità, ma un nuovo modo di intendere l’applicazione, avvicinando le aziende alle persone.

Resta da capire a questo punto se chi ha pagato per più anni riceverà effettivamente un rimborso di quanto già corrisposto. Probabilmente questo aspetto sarà chiarito nelle prossime settimane.

Questo quanto comunicato ufficialmente dall’azienda:

[…] Siamo felici di annunciare che WhatsApp non avrà alcun costo. Per molti anni abbiamo richiesto agli utenti di pagare un contributo per l’utilizzo di WhatsApp dopo il primo anno. Ora siamo cresciuti e troviamo che questo approccio non sia più quello ideale. Molti utenti di WhatsApp non dispongono di una carta di credito e erano preoccupati di perdere i contatti con amici e familiari al termine del primo anno. Così nel corso delle prossime settimane saranno rimossi i costi dell’applicazione e WhatsApp non sarà più a pagamento.

whatsapp gratis

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

38 commenti

  1. E a noi ci piACC!!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :good:

  2. E per chi ha già pagato più di un anno? :-(

  3. meglio cosi anche se il prezzo che si pagava era veramente irrisorio …. :-)

  4. secondo me perchè ci sono delle app concorrenti gratis estremamenti valide e anche migliori a dirla tutta… scelta quasi obbligata! buon per noi! :good: :good: :good: :good:

  5. Non ho mai pagato… :bye:

  6. Io ho già pagato per 5 anni…… :negative: :negative:

  7. Va meglio cosi :good: :good: :good:

  8. Che bella notizia!!!! :yahoo: :yahoo:

  9. OTTIMOOOOOOOOOOO :yahoo:

  10. :yahoo: ma 88 centesimi era sopportabile come spesa annua dai :yahoo: :yahoo:

  11. yeeeeeah!!! a me sarebbe dovuto scadere a giugno prossimo lol!!!:DDD

    • si è vero che la cifra per quel che ti da, non era nulla spalmata in un anno, ma appunto come hanno scritto altri, ci sono talmente tante altre app che uno anche la leva, e si fa viber, wechat e qualunque altra

  12. comunque io non capisco come mai alcuni di voi pagano da 5 anni…io sapevo questa storia: che i primissimi, essendo tali, non avevano la scadenza..poi però gli altri si..io ad esempio l’avevo a luglio 2014 se non ricordo male..poi cambiando cellulare, pur mantenendo lo stesso numero di cellulare, dovendo eliminare whatsapp e farlo nel nuovo cellulare, la scadenza mi si è spostata a giugno 2016..però una scadenza l’avevo, ma non a breve distanza! e whatsapp credo di averlo almeno dal 2012..è strano che qualcuno paghi dal 2010..che non so nemmeno quanti ce l’avessero da quella volta: teoricamente quelli dovrebbero averlo avuto gratis da subito, perchè li immagino tra i primi iscritti…siete sicuri/e di pagare da 5 anni?magari sono tre anni…e allora mi sembra un attimo più logico, per quanto incomprensibile visto che non tutti hanno dovuto pagare finora..come me.

  13. comunque cifra irrisoria a parte siamo tutti contenti che l’abbiano tolta!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:

  14. Evviva!!!!!!!

  15. perfetto!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  16. Io ho pagato questa app proprio a settembre, però devo dire che la novità non è per tutti, infatti molte mie amiche che la utilizzano e hanno l’iphone non l’anno mai pagata! :negative: Secondo me per correttezza nei confronti di chi ha Android dovrebbero rimborsarci! :scratch:
    Comunque sia è gratuita, e devo dire…era ora! :bye: :bye:

  17. Io pure con Ios presa gratis la prima volta e mai pagata :bye:

  18. io ho windows phone e non l’ho mai pagata..mi sarebbe scaduta a giugno di quest’anno..e in realtà a luglio di due anni fa credo, e in qualche modo mi è stata prolungata..mai pagato..

  19. yeahhhhh :yahoo:

  20. Io fino ad ora non ho pagato e non ricordo da quando avrei dovuto incominciare a farlo. Comunque… :yahoo:

  21. Non è sto gran risparmio ma è sempre una buona notizia… tanto i miliardi li han già fatti… a testa sono pochi centesimi ma contando gli utenti e moltiplicando per ognuno il fatturato è pazzesco!!! ;-)

  22. Ho appena ricevuto un messaggio da Whatsapp 5 min fa mi veniva ‘scadenza del pagamento’ a vita mq appena ho ricevuto che mi scade il 23 Marzo e dovrò pagare 89 cent :negative: :wacko:

  23. anch’io nn l’ho mai pagato eppure son 2 anni che ho l’applicazione :unsure: al contrario parecchi miei amici hanno pagato! :wacko:

  24. Finalmente una bella notizia :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  25. io non ho mai scelto deliberamente di pagarlo per più di un anno ( da brava genovese) ho sempre sperando in fondo che lo mettessero gratis!!! evvai!!!!! che bello a me scadeva prossimo mese!!! :)

  26. io non ho mai pagato e mi han messo scadenza a vita..a mia sorella già pagava..poi le han detto che diventava gratis e poi le han detto che si pagava…non so…mah! a voi come è andata?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)

OmaggioMania aderisce a M'illumino di Meno con una veste grafica "risparmiosa". A scopo simbolico, per alcuni minuti, contribuiremo al risparmio di energia ;) Resume browsing
Click anywhere to resume browsing