Notte in palafitta e cena preistorica in Val di Ledro

Lorena ha potuto vivere GRATIS una fantastica e unica esperienza: un soggiorno con pernottamento in palafitta e cena “preistorica”.

Ecco il suo racconto.

Ti ricordi del concorso “Vinci una notte in palafitta 2016”? Avevi partecipato?

Lorena, che ringraziamo, sì ed è risultata vincitrice del super-premio, un weekend per 2 persone in Val di Ledro (TN), composto da:

  • pernottamento in palafitta ;
  • cena “preistorica”;
  • gadget della Valle di Ledro.

Super complimenti per il bellissimo premio!

L’omaggina, che ringraziamo, condivide con tutti noi la sua vincita e le foto della speciale e unica esperienza che ha potuto vivere gratis.

Il racconto di Lorena

Fantastico ragazzi! Ho vinto questa bellissima esperienza di una cena e di una notte immersa nella preistoria a cui partecipò con mia figlia, che è ne è molto entusiasta!
Il concorso ha visto la partecipazione di quasi 4.000 persone, di cui molte anche dall’estero. Io e mia figlia Erica abbiamo preso parte all’evento che si è svolto il 7 agosto a Molina di Ledro. Siamo arrivate in zona al mattino, e siamo state accolte da un’incaricata del Consorzio per il Turismo, che ci ha fornito informazioni e consegnato qualche gadget. Abbiamo trascorso qualche ora in riva allo splendido Lago di Ledro a goderci il sole ed a fare un giro in pedalò. Nel pomeriggio si sono svolti alcuni giochi del passato ed è stata ricreata una carbonaia.
Abbiamo avuto modo di conoscere i vincitori del secondo premio (la cena preistorica) una famiglia di Reggio Emilia, con cui abbiamo subito familiarizzato, e di visitare il Museo delle Palafitte. Alle ore 20, dopo esserci vestite con abiti tipici dell’epoca, gentilmente forniti dal Museo delle Palafitte, abbiamo preso parte alla “cena preistorica”(eravamo al tavolo con le autorità…), durante la quale abbiamo partecipato ad un rito tribale di “iniziazione” ed abbiamo acceso un fuoco utilizzando un bastoncino di legno. Alla fine della serata abbiamo occupato una delle palafitte, dove abbiamo trascorso la notte dormendo beatamente. Il mattino seguente, verso le 8, siamo state svegliate dal guardiano del museo, che ci ha portato la colazione. Abbiamo scoperto che molte persone chiedono di trascorrere una notte in palafitta, ma l’unico modo per poterlo fare è vincere questo concorso, che viene indetto una sola volta l’anno.
E’ stata un’esperienza molto bella, divertente e suggestiva. Siamo state accolte e trattate con tutti gli onori. Alla manifestazione è stato dato ampio risalto sia su giornali e televisioni locali (siamo anche state intervistate e riprese) che su quelli della nostra zona. In pratica al nostro ritorno eravamo delle piccole celebrità!
C’è poi da dire che il contesto in cui l’evento si è svolto, cioè il Lago di Ledro, è veramente magnifico, ed è una meta che consiglio vivamente a tutti.
La zona è bellissima e consiglio vivamente a chi non la conosce e ne ha la possibilità di visitarla.

Grazie Omaggiomania per aver segnalato l’iniziativa!!!!!!!

Alcune foto

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

42 commenti

  1. Braviiiiiiiissssiiiimmmaaaaaaaa….un bel immerso nella storiaaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

  2. Bravissima Lorena :good: :good: :yahoo:
    Che bella esperienza per te e tua figlia :good: :good: :yahoo:

  3. bellissima esperienza :good: complimenti :good: :good:

  4. Complimentissimiiiiiiiii Lorena :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: ….. hai vissuto proprio una bella esperienza. ……molto particolare ed irripetibile. …….bravissima. ……che bello :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  5. Complimentoni per la bellissima vincita :heart: :heart: :heart: :heart:

  6. Siiii mi ricordo e nn ho partecipato per paura delle zanzare e dei serpenti ma c erano??? :-) a parte gli scherzi complimenti sei stata proprio brava :yahoo:

  7. Bravaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: fortunatissimaaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: complimentoni :good: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

  8. Esperienza unica. Complimenti! :good: :bye: :bye:

  9. bellissimo!!!!!!! :yahoo:

  10. Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa complimenti Lorena posto veramente bellissimo :good:

  11. Complimenti Lorena!!!
    Bellissima esperienza :yahoo: :yahoo: :yahoo: :bye:

  12. Complimenti Lorena io ci ho sperato fino all’ultimo xche sarebbe stata proprio un’esperienza bellissima!!! Bravissima!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  13. Super! Complimenti! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  14. Ma che belloooooo!!! Complimenti!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  15. Complimentissimi Lorena !! Davvero una esperienza originale :good: :good: :good:

  16. Complimenti!

  17. Complimenti!!

  18. :yahoo: :yahoo: complimenti Lorena :yahoo: :yahoo:

  19. bello :good: :good: :good: complimentoni :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  20. Certo che me lo ricordo!!concorso fantastico a cui avevo partecipato subito!!bellissimo!che bella esperienza, anche a leggere si capisce l’entusiasmo!complimenti lorena!!! speriamo rifacciano questo concorso!!

  21. Braava……3sperienza unica

  22. Complimenti Lorenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
    che bellissima esperienzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
    fantastico racconto e fantastiche foto che bello,posti bellissimi :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
    Io ricordo di aver detto che non partecipavo perchè sulle palafitte potevano salire i serpenti d’acqua,ma queste foto dimostrano un incantevole locazione :heart: brava :heart: :heart: :heart: :heart:

  23. Ciao e grazie a tutti. In realtà le palafitte non sono proprio nell’acqua ma sulla terraferma sulla riva del lago. Serpenti non ne abbiamo visti, e nemmeno zanzare. Abbiamo dormito beatamente, tant’è che il guardiano, che ha dormito nel museo, per farci uno scherzo nella notte ha fatto il verso dell’orso, che noi manco abbiamo sentito…..
    E’ stata proprio una bellissima esperienza. Il posto è veramente meraviglioso e consiglio vivamente a chi ne ha la possibilità di visitarlo.
    Il concorso comunque viene fatto ogni anno, quindi speriamo che l’anno prossimo tocchi ancora a qualcuno di noi…… :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
    Ciao a tutti!!!!

    • wow!speriamo il tuo messaggio porti fortuna a qualcuno di noi, in primis me HAHAHAHA mi porto lory dietro e anche dei serpenti finti ahahahahahah

      • no stefano dai mary87 ti diventa gelosa ;-) ;-) ;-)

      • e per dirlo alla “mary87”: IL TRIANGOLO NO…

      • Lory e Stefano……due cuori e una “palafitta”…….ahahahah……. :heart: :heart: :yahoo: :yahoo:

      • AHAHAHAHAHAH era tutto platonico!! no con mary mai, anche lorena avrebbe fatto fatica a dormire con mary, altro che il capo che fa il verso dell’orso per provare a destarle dal sonno, mary non si spegne mai!

      • Ahahahahahahahahahah :good: vero mary ha le duracell :heart: :heart:

      • ahahah magari in realtà ha le sembianze del coniglio quello della pubblicità che corre e non si ferma mai HAHAHAHA la chiameremo lola bunny come quella di space jam

      • Ssssssssssst potrebbe sentirti ;-)

      • Hai sbagliato coniglio……io sono il Bianconiglio di alice nel paese delle meraviglie. ….ahah…”è tardi è tardi è tardi ……non aspettano che me”…..ah ah ah…… ogni sabato sera è sempre la stessa storia ah ah ah ah. ……. :yahoo: :yahoo:

      • ahahahah no no sei quello duracell, che ti aspettino o no ci sei sempre ahahah

      • Ahahahah”sempre sempre quasi fino a diventare niente”……. grazie mi sono ricordata di questa bellissima canzone ……”sempre” di Lisa…….altra canzone di Sanremo. …..altra canzone che ascolto “periodicamente ” …….come “brutta”……..anche associati sti titoli…..son carini …….”sempre brutta”……Ahahahah ah. ……. :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: …..il mio slogan. …….Ahahahah

      • Si ci vengo molto volentieri se prometti che i serpenti son fintiiii ahahahahah

      • ahahahahah lory!non si sa mai!
        mary, ti scrivo da una camera, humhum, nella semioscurità… (sa di erotico e invece ha tutto un altro senso)

  24. complimentoni!!!! :good: :good: :yahoo: Questo dimostra che i concorsi anche quelli gratis non sono falsi ma si può vincere :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  25. Dimostra anche che non è impossibile anche quando c’è un solo vincitore… :good:

  26. La prox volta partecipo, il racconto dell’ esperienza mi è piaciuto tanto :-)

  27. Complimentoni!!!! :)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)

OmaggioMania aderisce a M'illumino di Meno con una veste grafica "risparmiosa". A scopo simbolico, per alcuni minuti, contribuiremo al risparmio di energia ;) Resume browsing
Click anywhere to resume browsing