Saldi estivi 2017: ecco 10 consigli!

Sei pronta per l’inizio dei saldi estivi 2017?

Ecco 10 consigli per sfruttarli al meglio e per ridurre i rischi di eventuali problemi.

Hai consultato il calendario regione per regione? Iniziano i saldi estivi!

Ecco i consigli per ridurre i problemi e per sfruttare nel migliore dei modi gli sconti.

1. Presentati il prima possibile

I migliori affari finiscono subito! Chi prima arriva, prima può accaparrarsi i prodotti più scontati e le taglie più diffuse.

2. Confronta i prezzi

Nel limite del possibile cerca di non acquistare tutto in un unico luogo, ma di confrontare prezzi e sconti tra vari negozi;

3. Non gettare lo scontrino

Conserva lo scontrino per 2 principali ragioni: motivi fiscali, ma anche perché potrebbe servirti per effettuare un eventuale cambio;

4. Prova i capi di abbigliamento

Cerca di provare la merce prima dell’acquisto in modo da essere sicura di aver effettuato l’acquisto giusto.

5. Attenzione alla merce vecchia

I “saldi” devono essere su merce di fine collezione primavera-estate. Occhio alle vecchie collezioni o a fondi di magazzino!

6. Prodotti in saldo e nuova collezione devono essere separati

Deve esserci distinzione tra nuova collezione (non scontata) e prodotti in saldo. Le due categorie devono essere separate, in modo da non trarre in inganno i clienti.

7. Carta di credito o bancomat? Controlla la vetrina

Controlla la vetrina del negozio. Se viene esposto l’adesivo della carta di credito o del bancomat hai il diritto di utilizzare questi strumenti di pagamento. Ed i negozianti hanno l’obbligo di accettarli anche per la merce in saldo.

8. Fregature? Bufale?

Alcuni negozianti potrebbero cercare di fare i furbi sul prezzo del cartellino (prima e dopo i saldi). Ma sono molte le possibili fregature in cui puoi incorrere. Hai riscontrato qualche irregolarità? Ricordati che puoi rivolgerti alle Associazioni Consumatori, ai Vigili Urbani o all’Ufficio Comunale per il Commercio.

9. Diffida da sconti molto elevati

Pochi negozianti beneficiano di ricarichi superiori al 50%. Se non si tratta di una grande catena ti consigliamo di diffidare da sconti “troppo elevati”, poiché potrebbero significare merci invendute in precedenti stock o prezzi maggiorati.

10. Utilità del prodotto

A volte sconti elevati ci portano ad acquistare prodotti che in realtà non ci servono o non corrispondono alle nostre necessità.
Nei limiti del possibile consigliamo di non farsi prendere dalla foga. Non sempre è facile, ma il consiglio è quello, soprattutto in questo periodo, di “ponderare ogni acquisto”.

consigli saldi 2017

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Nessun voto)
Loading...

34 commenti

  1. Grazie OmaggioMania :good: :good: :heart: :heart: :rose: :rose: :yahoo: :yahoo:

  2. Grazie Omaggiomania….ottimi consigli… :yahoo: :yahoo: :yahoo: B-) B-) B-)

  3. Grazie dei consigli omaggiomania!!!! Domani mattina vado subito da tezenis e spero di trovare in saldo il costume che ho adocchiato!!!

  4. So che non è il posto giusto ma qualcuno mi può aiutare a raggiungere i 10 voti su I-clip mi sono iscritta con il nome di Sabina e nella foto c’è un tramonoto grazie a chi mi aiuta :heart: :heart:

  5. mi mancano 4voti per piacere

  6. Ottimi consigli, grazie!!!! :good: :yahoo: :bye:

  7. Buon weekend e buoni affari a tutti/e!!!!!!!!! :bye: :rose:

  8. Grazie Enrica anche a te :rose: oggi saldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  9. Bene! Grazie omaggiomania :yahoo: :yahoo:

  10. Buongiorno :heart:
    Adoro i saldi e riesco a trovare affari,grazie per i consigli :good: :good:

  11. Buongiorno, buon mese di luglio a tutte/i e buoni saldi :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :good: :good: :good: :good: :good:

  12. Anche a te Sole :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: :heart:

  13. Avete gia fatto qualche acquisto??? :bye:

  14. Ciò che ho notato io negli anni, è che in vetrina espongono il 70% di sconto, poi entri ed è al 30%…
    Uno specchietto per allodole bello grande! Comunque per fortuna ci sono i saldi…io aspetto qualche giorno,forse non troverò l’affare del secolo ma odio le resse

  15. Grazie per i consigli e buoni saldi a tutti :-) :good: :yahoo:

  16. :yahoo: Ciao a tutte, io sta mattina alle 9 e 30 ero davanti ad un famoso negozio di scarpe sportive in quanto mi servivano proprio un paio di snackers che in effetti ho trovato al 50% di sconto!! Ho fatto proprio l’affare che mi ero fatta scappare nei saldi invernali! ( già le mie figlie ci hanno messo glu occhi sopra.. ).Comunque non penso che spendero ancora, non mi serve niente, purtroppo in questi periodi è facile farsi prendere la mano.BUoni saldi a tutti!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)