Truffa su carta prepagata Carrefour

Ogni giorno vi segnaliamo campioni omaggio, buoni sconto, concorsi a premi e promozioni. Ma siamo anche attenti su quelle che in verità non sono iniziative ufficiali ma tentativi di truffa.

E’ il caso di una presunta promozione di una carta prepagata SpesAmica da 300 euro acquistabile a 100 euro. Non acquistatela!

truffa informatica carta prepagata Carrefour

Truffa informatica con falso sito internet

In rete sta girando una promozione di un falso sito Internet che tenta di spacciarsi per Carrefour promettendo una carta prepagata da 300 o 500 euro al prezzo di 100 euro (in virtù di un presunto rimborso del Ministero dello Sviluppo Economico).

Attenzione! Statene alla larga. Si tratta di una truffa informatica.

Gli unici siti ufficiali di Carrefour sono www.carrefour.it e www.carrefouritalia.it.

E’ Carrefour stessa che con una nota ufficiale spiega “non essendo al momento attiva alcuna forma di acquisto on line, nel sito ufficiale www.carrefour.it non vi è alcuna sezione nella quale viene richiesto ai clienti di inserire dati relativi alla propria di carta di credito”.

E il Ministero dello Sviluppo Economico, sul suo sito ufficiale invita, come norma generale, “a gestire sempre con le necessarie cautela e prudenza i propri dati personali per evitare di farsi ingannare da un uso fraudolento“.

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...

9 commenti

  1. GRAZIE PER LA DRITTA

  2. proprio ieri mi è arrivato un sms sul telefonino,invitandomi,da parte di carrefour,di riportare indietro la carta amica che me l’avrebbero sostituita con una diversa,se non fosse che non sono andata per vari motivi,chissà se è questa truffa? Ma sicuramente non avrei ceduto a rilasciare dati o soldi.Grazie x l’avviso e mi informerò.

  3. so che ci sono numerosi vantaggi con la nuova spesa amica ma se la fai al tuo carrefour di fiducia non credo ci sia la truffa si tratta solo di un cambio card e non soldi

  4. @lory
    Potrebbe anche essere una sostituzione volta a migliorare la sicurezza della card stessa.

  5. lory il messaggio che hai ricevuto è per sostituire la carta che non vale più, io l’ho fatto e non centra niente con la truffa in questione devi compilare un modulo e ti danno la nuova tessera , vai tranquilla !!

  6. grazie a tutte,lo farò :)

  7. nella mia zona (Piemonte) stanno sostituendo la carta spesamica con la carta spesamica Payback..io l’ho fatta sabato al carrefour express, c’era la promoter addetta. rilasciando la vecchia carta spesamica danno un carnet di buoni sconti.questa nuova tessera è valida anche x Esso, 3 e mi pare Mediaset Premium e dà la possibilità di accumulare i punti. In ogni caso la vecchia spesamica non serve più nè x i punti nè x le offerte da volantino.

  8. chi autorizza queste cose?

  9. Grazie Omaggiomania anche per questi tipi di segnalazioni :)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)