IKEA ritira le cassettiere Malm

IKEA ha deciso di ritira dal mercato americano ben 29 milioni di pericolose cassettiere Malm.

Attenzione, perché in Italia è ancora in vendita!

IKEA ha deciso di ritirare dal mercato nord americano ben 29 milioni di cassettiere modello Malm.

Il prodotto è accusato di una serie di incidenti che negli Stati Uniti hanno provocato la morte di 6 bambini, rimasti schiacciati.

In seguito agli ultimi episodi, IKEA US ha aperto un dialogo con la Commissione USA sulla sicurezza dei beni di consumo e la cassettiera MALM è stata ritirata dal mercato.

Al momento il ritiro riguarda solo il mercato americano (con 29 milioni di prodotti richiamati!), ma in Italia è ancora acquistabile!

Le cassettiere IKEA soddisfano tutti i requisiti di legge relativi alla stabilità e in Europa e nelle altre parti del mondo sono ancora in vendita.

Ne hai acquistata una? Il consiglio di IKEA è quello di fissare la cassettiera alla parete. A tal proposito è stata promossa la campagna “Fissa i mobili alle pareti”.

Fonte | Corriere della Sera

Ringraziamo Est per la segnalazione

attenzione cassettiera IKEA

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

24 commenti

  1. 6 bambini morti rimasti schiacciati??…beh.. non so..
    comunque ikea è meglio che ragioni meglio sui tuoi prodotti, altro che albero di natale ecologico e se ritorni il catalogo il cuore di cartoncino che salva il pianeta! salva i bambini dal rimanere schiacciati dalle cassettiere anche, che è meglio!o evita che prendano scosse

  2. cioè..non riesco a immaginarmi la situazione dove un bambino muoia perchè si è schiacciato con un cassetto della cassettiera, cioè a meno che questa sia instabile e gli caschi addosso ok, ma se si prende dentro il dito…non so come fa a morire…ma detto questo ribadisco sul concetto espresso nell’altro mio commento… ma tanto noi italiani siamo sempre pronti a comprare all’ikea perchè fa figo che è una cosa straniera che “costa poco”…

  3. Oddio sono veramente preoccupata perchè a casa ne ho due già da parecchio tempo… ed ho pure una bambina… per fortuna ce le ho in una stanza che frequentiamo pochissimoperò veramente che schifo!!! Ti fanno prodotti che spacciano per ottimi e ad un buon prezzo e poi ti ritrovi a leggere queste notizie… sinceramente d’ora in avanti da Ikea ci compro solo le piante… finchè non salterà fuori che sono carnivore e ci mangiano i bambini!!! :unsure: :unsure: :unsure:

    • a me quelle son sempre morte, cioè…le orchidee..boh
      comunque penso sia un problema delle ultime partite, quindi non quelle precedenti, ma prova a verificare sul sito, anche perchè non si capisce sta cosa dell’essere morti schiacciati..

  4. Questa cassettiera la conosco a memoria. ….la vedo da sempre sul catalogo…….cmq questi dell’ikea ne fanno una dietro l’altra. …..l’unica cosa che fanno di buono è il riciclo delle lampadine usate…….in pratica ti danno una scatola e tu la riporti con dentro le lampadine non più funzionanti (ma non rotte)…..e in cambio….. prima ti davano 3lampadine ora solo una……io ormai all’ikea vado solo per questo……ma mi sa che tra un po’non la faranno più questa iniziativa. ……

    • e non hai ancora preso la scossa??strano, da quello che si sente su lampade ikea ahahahahah

      • Ma lo sai che la volevo fare anche io questa battuta…..ahahah……sai per concludere il mio commento in bellezza….ahahah..ma volevo fare la seria…..e poi non volevo fare il solito commento lettera……qui in molti mi odiano……meno male che ci sei tu che concludi i miei pensieri……ahahah……con i tuoi doppi commenti…..ahahah…..e con i tuoi ….. :bye: …….ahahah…….hai visto ora nessuno può più criticarti. ……invece di mettere…… :bye: ……concludi i miei commenti e siamo a posto……entrambi fuori dalla lista nera…..ahahah

      • si esatto, ultimamente i ciao li ho lasciati perdere per rispondere a te ahahahahahahah nei nostri rapporti epistolari ahahahahah

      • comunque la resa ci sarà solo fino al prossimo omaggio inviato fidati!a sto punto è da sperare che con le new entry nei commenti come te, io esca dal giro cosi non sarò quello del ciao, e invece sarai te quella dei commenti lunghi e insensati e giù di critiche a te ahahahahahahah

  5. Non metto in dubbio i fatti accaduti e ne tanto meno voglio giustificare l’Ikea ma io ritengo che qualsiasi mobile di qualunque marca se è troppo alto e sopratutto molto pieno di roba va SEMPRE fissato al muro ….esistono per questo i tasselli……ma ripeto è una mia opinione. :bye: :bye:

  6. L’ikea mi sta deludendo!–! :negative: :negative: :scratch:

  7. Grazie est della segnalazioni :negative: :negative: :negative: :negative: :negative:

  8. ma viene ritirato tutto dalli’ikea???!!!

  9. Intanto ci sono passati 6 innocenti,a voglia di ritirare ora!

  10. ma guardate che lo dicono sempre di fissarli al muro. 6 morti schiacciati?mi sembra stranissimo. poi ovviamente se i bimbi si ‘appendevano’ sopra(come ho visto fare a molti bimbi) non è colpa dell’ikea, ma dei bimbi e dei genitori!

    • gli incidenti domestici sono sempre esistiti,maggiori attenzioni da parte di tutti.Io ho una scarpiera da parete e incluso c’erano i tasselli per fissarla al muro,e così ho fatto,più attenzione per tutto,ci vuole attenzione :negative:

  11. Mamma mia…mi spiace troppo per questi bimbi…io non ho mai amato Ikea…continuo a non farlo…. :negative: :negative: :negative:

  12. Che tristezza infinita :cry: :cry: :cry: :cry: la casa dovrebbe essere il posto piu’ sicuro al mondo e questi incidenti sono assurdi !! Poveri tesori :cry: :cry: :cry: :cry: ikea deve mettere su un NB bisogna SEMPRE agganciare al muro per la sicurezza !!!! :yes: :yes: :yes: :yes:

  13. Tristezza per i bimbi morti… e indignazione per chi mette in circolazione certe cose… Vero è che se devo proprio dirla tutta… anche i mobili più belli del mondo vanno sempre ancorati al muro..anche se con solo una squadretta…. in modo tale che se dovesse cominciaread abbatttersi si avrebbe il riflesso pronto di spostarsi…. almeno mio padre ci ha sempre insegnato così

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)

OmaggioMania aderisce a M'illumino di Meno con una veste grafica "risparmiosa". A scopo simbolico, per alcuni minuti, contribuiremo al risparmio di energia ;) Resume browsing
Click anywhere to resume browsing