Giornata del Risparmio 2014: tu come risparmi?

Dopo aver presentato l’indagine ACRI 2014 relativa al risparmio degli italiani, chiediamo la tua opinione sui modi di risparmiare e su alcuni consigli per farlo.

E tu come risparmi?

C’è qualche consiglio che vuoi condividere con le altre Omaggine?

Giornata del Risparmio 2014 - e tu come risparmi

Giornata del Risparmio 2014

Dall’indagine sul risparmio degli italiani 2014 di Ipsos per ACRI traspare come la situazione non sia proprio migliorata.

Aumenta un po’ la fiducia del futuro, ma siamo ancora lontani da quella ripresa che chiunque spera arrivi nel più breve tempo possibile.

Il risparmio è e continua ad essere un pilastro importante in qualsiasi famiglia e l’arte del risparmiare è pressoché essenziale nel bilancio familiare.

E qual è la tua “arte del risparmiare”?

In occasione di questa Giornata del Risparmio 2014 vogliamo chiedere il tuo parere ed i tuoi consigli su come risparmi e su cosa risparmi.

Come risparmi?

Quali sono i tuoi metodi per risparmiare? Buoni sconto, speciali sconti o promozioni? Aspetti i saldi per gli acquisti dei tuoi capi di abbigliamento?

Fai affidamento sull’aiuto di familiari, amici, colleghi? Baratto, scambi o regali sono per te una parte importante del risparmio?

Pressare la fortuna sul vincere nei concorsi a premi può rappresentare la ciliegina sulla torta, ma la “dea bendata” è per definizione casuale.

Su cosa risparmi?

E’ relativamente facile risparmiare sul superfluo (ferie, viaggi, cene fuori), ma la situazione si complica quando è necessario risparmiare su ciò che è meno superfluo.

Ancora una volta i coupon da stampare aiutano sulla spesa di tutti i giorni, ma rimangono comunque bollette, spese impreviste e tutto ciò su cui gli sconti non sono all’ordine del giorno (assicurazioni, affitti/mutui, spese scolastiche, spese sanitarie, …).

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...

8 commenti

  1. il mio metodo aspettare i saldi o promozioni tipo paghi 2 e prendi 3 e frequentare omaggiomania x buoni sconti e omaggi gratuiti :yahoo: :yahoo:

  2. Anche io aspetto saldi,promo e sono “praticante”di OMAGGIOMANIA,GRAZIEE.ho anche un piccolo segreto,uscire con pochi soldini!!cosi le tentazioni sono rinviate

  3. per ciò che riguarda la spese settimanale la pianifico il venerdi (precompilando il menù settimanale)cavandomela con 100 -120 a settimana mi faccio aiutare in parte dai coupon ,dalle offerte del supermercato e dalla pazienza di mio marito che mi accompagna in un paio d’ore anche in 5 supermercati differenti! :wacko: . Poi per l’abbigliamento solo prodotti in offerta o in saldo ……Siamo in 4 in casa e lavora solo mio marito !!!! ;-) io partecipò ad ogni tipo di concorso gratuito ,mi candido come tester (ho ricevuto caffè illy e detersivi dash direttamente a casa senza pagare NIENTE!)mi stampo i coupon con la stampante presa sempre in offerta! :yahoo:

  4. Evito le spese superflue,cercando di non farmi influenzare da varie proposte.Acquisto ovunque,ma la spesa maggiore per la scorta e la dispensa la faccio al discount,dove posso permettermi più pezzi rispetto al negozio di marca. :good:

  5. Io sono sempre alla ricerca delle promozioni, compro la maggior parte dei prodotti di marca al prezzo dei discount, facendone una buona scorta e riempiendo una grande dispensa dove i prodotti me lo permettono, un po ‘ più di fatica nei profotti da frigo, ma li mi aiuto con i buoni spesa cercando comunque di utilizzarli sempre sui prodotti promozionati, anche se sinceramente ultimamente ne vedo molto poco. Sopratutto risparmio molto seguendo questo sito che mi da sempre le dritte sulle nuove novità. Grazie di estere!!!!!! :rose:

  6. sono un’abitudinaria nell’acquistare i prodotti per cui controllo spesso i volantini e acquisto dove ci sono offerte facendo scorte……e poi immancabili i coupon………….per questo le segnalazioni su omaggiomania sono un aiuto preziosissimo al risparmio :heart:

  7. Cosa faccio per risparmiare?Innanzitutto sono un attivista praticante di Omaggiomania,che mi da’ tante dritte per sconti,promozioni e offerte.
    Poi io “letteralmente” studio i volantini delle offerte che arrivano a casa per posta e programmo la spesa con tanto di penna,foglietto e calcolatrice.Gli acquisti di carta igienica,fazzoletti,tovaglioli e simili li faccio tutti al discount,si puo’ arrivare a risparmiare fino al 70% rispetto ai prodotti di marca.per i prodotti alimentari sono molto attenta alle offerte e sono sempre in cerca di coupon.poi ho altre piccole accortezze:mi porto sempre dietro i sacchetti in plastica resistente per la spesa(e si risparmia dai 5 ai 10 centesimi per volta sulle buste),in casa ho messo un filtro per l’acqua e non compro piu’ acqua confezionata e faccio molta meno plastica.Sono piccole cose,ma vi assicuro che a fine mese o anno,la differenza nel portafoglio si vede eccome! :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

  8. Innanzitutto Coupon e buoni sconto stampati tramite gli articoli di omaggiomania e quelli ricevuti x posta.la spesa la faccio nel supermercato in cui ci sono le offerte sui prodotti che maggiormente mi interessano.utilizzo le tessere dei supermercati in modo tale da accumulare punti con la spesa,poichè molto spesso si possono tramutare in euro e quindi in sconto! cerco di evitare il superfluo perchè può sempre esserci una spesa imprevista in agguato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)