RisparmioMania: Profumatori per cassetto, armadi e casa quasi gratis

Per la nuova sezione Risparmio fai da te, siamo a segnalarvi una modalità molto utilizzata per garantire una gradevole profumazione alla vostra casa senza la necessità di comprare tanti prodotti per ambiente che siano magari molto costosi e con scarsi risultati e sopratutto risparmiando!

Leggete l’articolo per scoprire una buona modalità fai da te di profumazione naturale per ambiente e anche per cassetti e armadi!

arancia stella

Vi piacciono le arance o le spremute di arance?

Quale occasione migliore per riciclare l’unica cosa che altrimenti buttereste… la buccia!

Materiali richiesti per procedere:

– arance / buccia d’arancia

– chiodi di garofano

– nastri colorati

Come realizzare profumatori per armadi o cassetti quasi gratis:

Prendete le bucce di arancia che vi sono avanzate. Ritagliatele con la forma da voi desiderata (consigliamo stella o cuore in quanto molto semplici e molto carine da vedere). A questo punto applicateci sopra (basta fare una leggera pressione) i chiodi di garofano, magari realizzando piccoli disegni, e fate un piccolo buchino per inserire il cordone colorato per poterlo appendere alla maniglia dell’armadio o del cassetto.

Otterrete un risultato carino, economico e… profumato!

* In caso di abitazione o luogo molto umido è bene prima far essiccare la scorza di arancia decorata con i chiodi di garofano e poi riporla all’interno di armadi/cassetti.

arancia

 

Come realizzare deodorante per ambiente quasi gratis:

Altrimenti potete utilizzare un’arancia intera e riempirla di chiodi di garofano, ottenendo una carina pallina simile ad un riccio da appoggiare vicino al riscaldamento per permettere il rilascio della fragranza profumata.

aranciaa

Se ci provate fateci sapere se avete ottenuto il risultato desiderato e magari inviateci qualche foto da postare :)

 

 

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

5 commenti

  1. che carini ma non marciscono???

  2. @sabry può durare qualche mese dopo di chè sarebbe bene farne una nuova :) e se fai l’arancia intera è meglio che finchè non si è seccata la appoggi su un piedistallo o comunque fai in modo che prenda bene aria su tutti i lati così da non marcire.

  3. Carinissima idea,da fare subito,mi piacciono molto le stelline.In questo periodo le arance sono i frutti in primo piano,e io già uso essiccarne la buccia per grattugiarla e usarla quando faccio qualche dolce particolare,ma ora proverò i profuma armadi e magari da mettere in qualche sacchetto d’organza. :)

  4. GRAZIE OMAGGIOMANIA PER L’INFORMAZIONE PROVERò A FARLI…CARINISSIMI COME SEMPRE!

  5. Uso da anni i chiodi di garofano nei cassetti ma messi così, singoli senza usare arance etc., mi sembra però un’ottima idea abbinarli, il profumo dev’esser buonissimo! :rose:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)