Vinci buono Decathlon da 150€: attenzione

Attenzione alla possibilità di vincere un buono Decathlon del valore di 150€ che arriva via SMS.

Ecco l’avviso della Polizia di Stato.

La Polizia di Stato invita a prestare attenzione alla possibilità di vincere un buono Decathlon, che arriva direttamente via SMS.

Potrebbe essere un tentativo di phishing o, nel migliore dei casi, un modo per ottenere i tuoi contatti in modo da “inondarti” di pubblicità.

Se, invece, hai ricevuto questi messaggi via email, viene consigliato di “provvedere ad un cambio di password della casella di posta elettronica fornita e prestare massima attenzione alle mail con allegati o link.“.

Ringraziamo Est per la segnalazione

attenzione vinci buono Decathlon da 150 euro

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Nessun voto)
Loading...

38 commenti

  1. cavolo che scocciature :negative: :negative: :negative: :negative:

  2. arrivata anche a me e cancellata subito :yes:

  3. Arrivata e non cliccato :negative: :negative: :negative:

  4. cancellato anche io :yes:

  5. non si può mai stare tranquilli … uffa! :negative:

  6. ma est sei della finanza?o bazzichi nei loro siti?:D

    • della finanza ???? ma nooooooooo mi tengo informata non mi piacciono le truffe e quelli che pensano che siamo quattro allocchi da fregare e spero che cosi molta gente non caschi in queste truffe :good:

      • ah beh certo non piacciono manco a me, diciamo che se mi arrivassero cose del genere non mi fido a priori..diciamo il buon senso ecco. però sempre bene segnalarle. siccome le segnali sempre te ho pensato fossi nel ramo truffa ahahah che detto così suona male ahahahah

      • sono un bandito delle est…… ;-) ok battutina pessima :cry: si effettivamente hai ragione io segnalo solo truffe ma i concorsi li segnalate tutti voi ( per fortuna ). arrivo sempre tardi ……

      • ahahah beh poco fa ho giocato uno scontrino valido per tre concorsi…perso in tutti!un fenomeno!! tra l’altro guardo lo scontrino…cerco il numero e leggo…scontrino noon fiscale ai sensi dell’articolo 1 comma 429 della legge n.311 del 2004..praticamente i grandi centri commerciali (quelli di promoter etc etc..) possono farlo non fiscale…a quel punto quindi non so se ho il numero dello scontrino, ma online ho visto che c’era uno scontrino simile senza questa scritta ma con 4 cifre precedute da un asterisco…e quello pare essere il numero. se qualcuno/a mi sa spiegare questa cosa e mi sa confermare se è giusto e se anche con uno scontrino del genere si possa partecipare ai concorsi o no meglio!

      • é successo anche a me e mi sono chiesta la stessa cosa :scratch: :scratch:

      • AAA ARGOMENTO INTERESSANTE IN QUEL DI OMAGGIOMANIA!
        qualche omaggina/o che sa rispondere a questa questione??;) grazie da subito!

      • Ciao Stefano…non tutti negozi fanno scontrino fiscale, un scontrino valido per tutti o concorsi deve riportare questi requisiti:
        1. Nome del negozio
        2. Partita Iva
        3. Prodotto acquistato
        4. Data, ora, e numero

        Se non rispetta questi requisiti, o se non è presente la partita Iva ( che è molto importante) il scontrino NON È VALIDO!

      • Detto questo…se sul scontrino c’è scritto non fiscale ma riporta tutti i requisiti allora il scontrino E VALIDO per i concorsi

      • ok perfetto nel mio caso c’è nome partita iva, elenco prodotti, quindi scontrino parlante, data ora….il numero invece non lo so trovare…ma appunto sia quello così:

        sotto i contanti..

        *0000 0000/000/000

        da come vedo un’immagine su google se digito numero scontrino viene mostrato che il numero è quello con l’asterisco davanti..tra i vari esempi

        il mio ha questa versione qua. solo che non mi era mai capitato prima. comunque grazie mille

      • il numero del scontrino non può essere 0000….il scontrino riporta il numero dei scontrini emessi fino a quel scontrino…tipo la mattina quando il negozio apre, il primo scontrino riporta il Numero 1…oppure #001…oppure *001…Sc. N 1…Sc. F 1…
        Spero che mi sono spiegata con l’esempio :rose:

      • ah si, ma 0000 era un esempio :D potevo mettere 1234, non avevo elencato quelli giusti del mio!:D

    • Stefano mandami la foto del scontrino sulla email e ti dirò subito il numero…attendo :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

      • 2 errori in una frase…solo io posso farli :negative:

      • tatiana sei gentilissima, ma ora non riesco a mandartelo, comunque coi concorsi ho già fatto e perso. per il numero ho usato quello vicino all’asterisco!avevo già fatto prima di domandare ahahahah ormai è andata, comunque te lo manderò proprio per avere conferma!grazie della disponibilità!

      • ok Stefano, quando voi…e se ti servirà un’altra volta manda pure, per me e un piacere :heart: :heart: :bye:

      • si senz’altro, avevo anche pensato di mandarti la mail prima nel pomeriggio, ma poi ho voluto fare da me e poi domandare qua a voi se vi era capitato. ti manderò lo scontrino per farti vedere il pezzo a cui mi riferisco!buona serata

  7. Stefano ho trovato questo :

    In realtà il significato della dicitura “scontrino non fiscale” non si scontra con quello di garanzia, essendo due cose, in questo caso, ben diverse.

    Lo scontrino non fiscale è quello emesso ai sensi dell’articolo 1, comma 429, Legge n. 311/2004. In pratica la legge, ai centri della grande distribuzione, permette di inviare all’Agenzia delle Entrate l’ammontare dei corrispettivi incassati in via telematica. Non c’è quindi bisogno di emettere lo scontrino fiscale, perchè il centro commerciale invia comunque tutti i dati al fisco per il pagamento delle tasse.

    Se quindi hai uno scontrino non fiscale emesso dalla grande distribuzione, non devi preoccuparti: vale come garanzia. Attenzione però: per negozi della grande distribuzione, si intendono solo negozi con superficie maggiore di 150 mq se ubicati in paesi con meno di 10.000 abitanti, e superficie maggiore di 250 mq se ubicati in paesi più grandi. Inoltre, è necessario che l’azienda sia attiva sul territorio con più punti vendita. Non è quindi valido per aziende che hanno un singolo negozio, seppur di grandi dimensioni.

    Solo questi centri commerciali possono emettere scontrino non fiscale e che quindi sarà valido anche come garanzia. Gli scontrini non fiscali emessi da chi dovrebbe emettere il classico fiscale, invece, non solo non sono validi, ma sono un chiaro segno di evasione fiscale. In questo caso, se il negoziante dovesse emettere, senza poterlo, uno scontrino non fiscale, chiedi subito spiegazioni e di consegnartene uno idoneo.

    • come garanzia è valido ma non dice nulla se valido per i concorsi io penso di si

    • si ho letto anche io una cosa simile…solo che siccome nei concorsi ti scrivono numero dello scontrino fiscale..volevo capire se è essenziale come cosa o no, e dov’è in questo caso il numero…perchè di solito hai la scritto sc. n. (e le cifre del numero)..oppure solo le cifre tendenzialmente a sinistra…
      in questo caso avevo così… *0000(cifre dello scontrino) altre cifre/altre cifre/altre cifre e online ho visto che quelle con l’asterisco dovrebbe essere il numero scontrino…e le altre sono il numero del negozio e altre cose simili…se sapete confermarmi sia la validità per il concorso sia se è quello il codice scontrino :D grazie

  8. Io prima di partecipare ad un concorso leggo sempre il regolamento e lì è sempre specificato……alle volte è indicato solo lo scontrino fiscale. …..e alle volte scontrino fiscale o non…..alle volte danno per buono anche il documento di consegna in caso di spesa online. …….io faccio così per andare sul sicuro

    • si ma io credo questa tipologia di scontrino, leggendo quell’articolo comma etc etc, sia la prassi nei supermercati, dove ci sono promoter etc…quindi boh..è vero che di solito ti dicono codice scontrino fiscale..e poi ti leggi sullo scontrino che non è fiscale…e non capisci niente :D

      • Alla fine quello che serve per i concorsi è la prova di acquisto ( alcuni indicano chiaramente scontrino fiscale e non. ….. e altri solo scontrino fiscale…… secondo me sono entrambi validi )……. cmq il numero dello scontrino ……è preceduto da SF…..oppure…N……oppure…..SC.N…..oppure preceduto dal cancelletto # oppure dal simbolo *…….il tuo caso sarà uno degli ultimi ….ma ti ripeto leggi i regolamenti dei concorsi a cui hai partecipato. …..che poi mi chiedo …..tu hai perso a tutti e 3 i concorsi …..ma in caso di vincita lo scontrino deve essere spedito. …..e in caso di tre vincite ….. come fai a spedire????? Lo scontrino originale è uno…….boh…..cmq io esperta non sono…..ti ho dato solo la mia opinione……buona serata ragazzi

      • si infatti, anche questo vorrei sapere dalla nostra tatiana…cioè uno non fa scontrini separati e può capitare che compri due prodotti per due concorsi differenti….nel mio caso non mi capiterà mai di vincere con lo stesso scontrino a due concorsi differenti…ma se devi spedirlo che fai??questa è una domanda per tatiana e nadia che bissa sempre ahahahah

        detto questo, l’anno scorso per la ferrero ho partecipato con lo stesso scontrino a due concorsi differenti…uno era l’acquisto alla lidl che ti dava un premio..l’altro era l’acquisto di quel prodotto ovunque che ti dava i bicchieri da brindisi..in quel caso non dovevi spedire lo scontrino ma solo metterne i dati online.. e quindi ho comprato fai conto i ferrero rocher..alla lidl, in modo tale da fare il concorso rocher e quello lidl..in un solo colpo. ahahahaha che maestro della truffa ahahahahah est segnalami!:D

  9. grazie dell’avviso :good:

  10. Ok ci ho pensato. …..sei hai perso allora non sono di quei concorsi a cui partecipi all’estrazione. ……ti hanno detto subito che hai perso. ….ah ok……allora perdi il primo concorso …..così puoi provare con il secondo concorso e via dicendo…….ok ok…..hai fatto bene :good:

    • no erano tutti e tre con spedizione dello scontrino mi pare…quello palmolive della polaroid (che mi piacerebbe ma nada…non riesco a vincere e poi non mi riempio di palmolive, già provato due volte, stop)..quello dei succhi yoga dell’era glaciale..e poi il terzo era… adesso mi sfugge perchè nello stesso ho pure comprato i biscotti mulino verde per avere il doppio punto…insomma è stata una spesa mirata ai concorsi ahahah e soprattutto in un supermarket grande ahahah ho visto due promoter, quelle dei quaderni mulino bianco, che non mi interessava e una del caffè lavazza scontato…ma non ero interessato :D

  11. un’altro…. no comment meglio!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)

OmaggioMania aderisce a M'illumino di Meno con una veste grafica "risparmiosa". A scopo simbolico, per alcuni minuti, contribuiremo al risparmio di energia ;) Resume browsing
Click anywhere to resume browsing