Scrivi il finale della storia, ricevi un omaggio a sorpresa (per bambini)

Interessante iniziativa rivolta ai più piccoli promossa da Despar.

A tutti i bambini che invieranno il finale della storia scritta su DiVita Magazine di Ottobre Despar invierà un piccolo omaggio a sorpresa.

Scadenza: 30 Novembre 2012

Come partecipare

Leggete la storia che trovate di seguito e scrivete il vostro finale.

A tutti i bambini che invieranno il loro finale all’indirizzo e-mail martina_bortolami@despar.it, indicando nome, cognome, indirizzo completo, CAP e città verrà inviato un piccolo omaggio a sorpresa.

Inoltre i 3 finali più belli saranno pubblicati nel numero di gennaio di DiVita Magazine.

La storia

“Quella mattina madre natura guardando la terra con i suoi occhi indorati dall’alba diede la vita ad una carota, un pomodoro e una pera.
Ai tre prescelti fu dato il dono della parola e così, con lo stesso stupore che hanno i bambini la prima volta che vedono il mondo, si incamminarono verso la casa più vicina. Si arrampicarono su per il davanzale e spiarono un bambino mentre faceva colazione. Si infilarono nella fessura della finestra; Roby il pomodorino vi rimase incastrato, ma Nik la carota e Cindy la dolce pera riuscirono a liberarlo.

Raggiunsero il tavolo dove il bambino stava mangiando e gli si presentarono davanti salutandolo con un grande e gioioso sorriso: “Chi siete?” domandò il giovane umano stupito.
“Noi siamo i prescelti di madre natura, i figli della terra, non temerci, siamo sulla tua tavola per fare amicizia con te!” disse Nik. “E tu chi sei?” chiese prontamente Cindy.

“Mi chiamo Kevin. Come faccio a sapere che posso fidarmi di voi? E cosa più importante, ‘figli della terra’? Che vuol dire? Cioè… per capirci: io sono un umano, e voi?”
Roby il pomodorino facendo gli occhi dolci incantò il bimbo che percepì subito la loro sincerità: “Qual è il vostro compito qui?” disse il piccolo umano.

“Noi siamo cibi vegetali, la cattiva strega Morgana che ora governa su questa città e sul mondo ha estinto tutti i nostri simili moltissimi anni fa sostituendo le nostre vitamine con farmaci che voi umani prendete ogni sera invece di mangiare noi! Ora dimmi non hanno un buon gusto quelle medicine, vero?” disse Cindy. “Beh… in effetti… buone non lo sono di certo!”
“Io ti posso assicurare che noi frutti…” proclamò la pera “ed anche noi verdure” puntualizzarono gli altri due “siamo ricchi di sapore e non ti stancherai mai di mangiarci, perché ognuno di noi ha un gusto tutto suo!” riprese Cindy. “Vuoi aiutarci a sconfiggere la terribile e malvagia Morgana?” domandò Nik al giovane.
Prima che i tre amici potessero ascoltare la risposta di Kevin la porta si spalancò e fece la sua entrata le perfida strega…”

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 voti, media: 3,67 su 5)
Loading...

22 commenti

  1. lo dico subito ai miei bimbi !

  2. gia’ fatto qualche giorno fa…ma è normale che non sia arrivata una mail di conferma?

  3. @ tulipano24.Ciao,mi dici come hai fatto? Sono entrata all’indirizzo e-mail,ma non trovo la pagina per partecipare.Grazie.

  4. e fece la sua entrata la perfida strega Morgana; ci fù una battaglia tra il bene e il male ,Cindy provò a fare un incantesimo chiamato :”dolce come la frutta”, così fata Morgana si trasformo in una statua di pietra, e tutte i farmaci da lei creati si sciolsero come zucchero nell’acqua. I quattro amici era molto felici dell’incantesimo di Cindy perchè così gli umani potevano tornare a mangiare frutta e verdura come prima della comparsa della strega Morgana, figlia del re della città del male.
    FINE

    fatta personalmente dalla mia bimba Gaia di 9 anni

  5. x lory…io ho inviato il finale della storia all’indirizzo mail indicato…ciao

  6. inviata.Ricevuta la mail invitandomi a dare l’indirizzo per spedirmi l’omaggio.Mhà,vediamo di che si tratta.

  7. fatto. iniziativa carina, anche se per mio figlio che non brilla in fatto di fantasia è stata un’impresa!

  8. Anch’io ho inviato il finale della storia all’indirizzo e-mail chiedendo avviso di lettura….la risposta mi è giunta subito dopo….

  9. volevo precisare che in un primo momento non ho ricevuto la mail di conferma ma avendo inviato una seconda mail per sapere se il finale della storia era arrivato, mi hanno risposto che era tutto ok e presto avrei ricevuto l’omaggio

  10. entrò la strega e iniziarono a discutere tutti quanti molto animatamente così che la strega cattiva capì che non poteva averla vinta poichè tutti erano contro di lei quindi il bimbo umano spiego loro come fare per raccogliere tanti frutti e verdurine così dopo un pò si moltiplicarono ed ecco magicamente tanti pomodori tante pere ecc buone buone talmente buone che anche la strega li assaggiò e ne andò matta così tutti quanti iniziarono a mangiare le verdure e li frutti e vissero felici e contenti….

  11. @valentina,non devi scrivere qui il finale della fiaba,lo devi fare tramite mail all’indirizzo su scritto dove spiega come partecipare.Ciao.

  12. vi è arrivato niente ? son proprio curiosa!..sarà 1 cesto di frutta? :p

  13. penso sia ancora presto

  14. Per i primi tre è ancora presto,però avevan detto che inviavano una sorpresa a tutti i bimbi che partecipavano…novità dalle vostre parti?

  15. mha…qui in brianza non si è visto nemmeno un grappolo d’uva….certo l’iniziativa terminava il 30/11 quindi potrebbe essere effettivamente un po’ presto, pero’ come sono curiosa!

  16. Ricevuto oggi una confezione di pastelli per la mia piccola.
    Grazie e auguri omaggiomania!

  17. confermo è arrivata anche a me una confezione di 12 pastelli…che fanno sempre comodo. grazie!!!!

  18. a me ancora non è arrivato niente…..aspettiamo

  19. arrivata oggi anche a me la confezione di 12 matite colorate.Questa è serietà !Grazie.

  20. confermo:arrivati anche a me 12 pastelli!

  21. anche a me 12 matite colorate. davvero un bel regalo!

  22. arrivati i 12 pastelli anche a me….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)

error: Contenuto protetto