Con l’iniziativa Domenica al Museo, dall’entrata in vigore del decreto Franceschini, le prime domeniche del mese chiunque potrà visitare i musei gratis.
Parliamo dei luoghi della cultura statali che potrai così visitare ad ingresso gratuito.
Musei gratis la 1^ domenica di ogni mese
Il decreto Franceschini è entrato in vigore dal primo luglio e, con esso molte novità riguardanti la cultura, tra cui “Domenica al museo“.
Ogni prima domenica del mese è possibile visitare i musei gratis e, nello specifico tutti i luoghi della cultura statali.
Musei, gallerie, scavi archeologici, monumenti, parchi e giardini monumentali dello Stato Italiano avranno ingresso gratis.
A questa pagina puoi accedere all’elenco completo dei luoghi della cultura statali.
Per ulteriori informazioni ti rimandiamo alla pagina ufficiale dell’iniziativa MiBacT “Domenica al museo”.
Aggiornamento: ora l’iniziativa prevede l’ingresso gratuito solo per alcune prime domeniche del mese.
#Domenicalmuseo: i prossimi appuntamenti
Ecco le date dei prossimi appuntamenti con “Domenica al museo”:
- 3 febbraio 2019.
iniziativa molto interessante!!!
Bellissima veramente
nella mia città ci sono tante inixiative.
Va riconosciuto a Franceschini il merito di alcune iniziative davvero alla portata di ogni cittadino che vuol conoscere- approfondire- godere della cultura e della bellezza del Nostro Paese.
Mi piace molto anche l’iniziativa del 22 ottobre con tutti i teatri italiani aperti a tutti per l’intera giornata, mi auguro che associazioni e compagnie teatrali approfittino di quella clientela intimorita dall’entrata in un teatro per far conoscere questa bellissima arte!
Davvero Una bellissima iniziativa
si bellissima iniziativa..peccato che in friuli solo 2 musei (già visitati) su 25 siano aperti la domenica…quindi iniziativa totalmente inutile per questa regione… uff…
Bello