L’Italia ha un patrimonio culturale e artistico di grandissimo rilievo, e questo lo sappiamo (credo) tutti. Ma molto spesso si tende a trascurare i luoghi d’arte.
Dal 16 al 25 Aprile 2010, nella Settimana della Cultura 2010, potrebbe essere l’occasione per passare delle giornate all’insegna dell’arte e della cultura. L’ingresso sarà gratuito in moltissimi musei, aree archeologiche, e non solo, delle diverse regioni italiane.
Scadenza: 25 Aprile 2010
Per la XII Settimana della Cultura, il MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) aprirà gratuitamente, per dieci giorni, tutti i luoghi statali dell’arte: monumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche.
Lungo tutto il territorio inoltre saranno organizzati grandi eventi.
Vi saranno migliaia di appuntamenti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori.
Potete saperne di più o potete verificare gli eventi gratuiti della vostra regione visitand la pagina ufficiale dell’iniziativa.
Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!
Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)