Solo per i primi 500 gratis un dispositivo satellitare e-call che verrà installato gratuitamente su un’automobile.
É è stato studiato per aumentare la sicurezza stradale, fornendo in tempo reale informazioni preventive agli automobilisti.
Fondazione Ania promuove una nuova iniziativa volta a
Vai a questa pagina e compila il modulo con i tuoi dati. Di cosa si tratta? Il dispositivo satellittare e-call fornisce info sulla potenziale rischiosità delle diverse direttrici stradali, in funzione di una serie di fattori come traffico, limiti di velocità, condizioni ambientali e metereologiche, strade pericolose (Red Point) e tratte ad alto rischio di incidenti, identificate grazie al progetto BlackPoint Fondazione ANIA.
A corredo c’è un’applicazione per smartphone attraverso la quale i 500 che riceveranno il dispositivo gratis potranno monitorare il proprio stile di guida. I dati trasmessi dal disposito satellitare verranno registrati e il guidatore avrà la possibilità di conoscere il proprio “Indice di Rischiosità”, indicato attraverso un punteggio in scala crescente.
Grazie a questa tecnologia e a questi dati i neopatentati o i giovani guidatori potranno così migliorare le proprie abilità al volante, contribuendo anche a far aumentare i livelli di sicurezza stradale.
É richiesta la compilazione di un modulo di pre-adesione ma solo per i primi 500 neopatentati o giovani guidatori (18-26 anni) a partire dalla mezzanotte del 15 dicembre 2020.
4 commenti
Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!
Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)