“L’arte festeggia le donne” è il nome dell’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale per celebrare la festa dell’8 marzo.
In occasione dell’8 marzo le donne avranno l’ingresso gratis nei Musei Civici della Capitale.
Scadenza: 8 marzo 2014
Ingresso gratuito nei Musei Civici di Roma per la Festa della Donna
La Grande Bellezza di Sorrentino ha messo in risalto a livello internazionale la bellezza di Roma dipingendo in modo suggestivo alcuni tra i più bei luoghi della Capitale. Molto spesso, però, questa “Grande Bellezza” culturale, storica e artistica viene sottovalutata, o quantomeno, ignorata da molti italiani.
E’ così che alcune ottime occasioni per rilanciare la voglia d’arte nel “Bel Paese” sono rappresentate dalle iniziative gratuite.
Per la Festa della Donna ecco un’interessante iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale.
L’8 marzo 2014 le donne avranno ingresso gratuito nei Musei Civici della Capitale.
I musei interessati
Di seguito i musei di Roma nei quali le donne, l’8 marzo 2014, potranno ottenere il biglietto gratis: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Galleria d’Arte Moderna, MACRO, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia e Museo Civico di Zoologia.
bella iniziativa