Bonus bancomat: fino a 300 euro di cashback per chi lo usa

Ricevi fino a 300 euro se acquisti utilizzando il bancomat.

Sta  per arrivare la nuova iniziativa del governo.

Il governo per combattere l’evasione fiscale e incentivare i micro consumi ha pensato di premiare chi pagherà con le carte con un vero e proprio cashback.

In particolare, ha confermato la volontà di avviare, dal 1° dicembre 2020, il suo piano a cashback.

Giuseppe Conte, ha incontrato i principali soggetti dell’universo dei servizi di pagamento in Italia: da Intesa Sanpaolo a Postepay, da American Express a Unicredit, fino a Satispay.

Le operazioni dovranno passare attraverso PagoPa, la piattaforma della pubblica amministrazione, e dovranno passare per l’Agenzia delle entrate visto che la posizione di Conte è puntare sugli incentivi, quindi sul cashback.

Si ipotizza che per spese sostenute attraverso le carte di credito o pagamenti elettronici da 3 mila euro complessivi in su possa scattare un credito a favore del consumatore pari al 10%. Quindi si riceverebbero 300€.

Da decidere, ancora la forma che avrà il credito erogato (se cash o altro). Ci sarà anche un numero minimo di operazioni da effettuare, questo per incentivare i microconsumi.

Inoltre dal 1° gennaio potrebbe affiancare la lotteria degli scontrini un’estrazione aggiuntiva, dedicata a chi usa la moneta elettronica.

Fonte: QuiFinanza

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

5 commenti

  1. Sole ☀️☀️☀️☀️

    :good:

  2. lory ❤️❤️❤️❤️

    Si, visto giorni fa :-)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)