Incentivi auto usate 2021: bonus statale fino a 2.000€

Da domani puoi accedere ai nuovissimi incentivi per cambiare la tua auto.

Scopri quanto ti spetta e come fare per fruirne.

A partire dalle 10 di martedì 28 settembre sarà possibile accedere ai nuovi incentivi pensati per chi decide di rottamare un’auto e acquista una vettura di seconda mano.

Per poterne usufruire è però fondamentale che il modello scelto sia “a basse emissioni, non inferiore alla classe Euro 6”.

Potranno accedere agli incentivi solo coloro che scelgono di acquistare un modello di seconda mano Euro 6 e rottamano un’auto che ha almeno dieci anni di vita.

Gestire l’agevolazione spetterà direttamente ai concessionari che dovranno accedere alla piattaforma predisposta per lo scopo e inserire le caratteristiche del veicolo.

GLI IMPORTI – È però necessario che siano rispettati alcuni elementi ben precisi per poter ottenere l’importo. La cifra varia a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato acquistato:

2.000 euro per 0-60 g/CO2;
1.000 euro per 61-90 g/CO2;
750 euro per 91-160 g/CO2.

Per quanto riguarda il veicolo che si decide di rottamare, invece, questo deve essere della stessa categoria di quello che si vuole comprare, oltre a essere stato immatricolato almeno 10 anni prima e intestato da almeno 12 mesi all’acquirente o a un familiare convivente.

LA CIFRA DESTINATA DAL GOVERNO – Sulla base di quanto comunicato dal Dicastero, sono stati messi a disposizione 40 milioni di euro. La vettura acquistata, invece, dovrà avere una quotazione media di mercato non sopra i 25.000 euro e il mezzo dovrà avere emissioni non superiori ai 160 grammi per km di CO2.

Fonte

ATTENZIONE:

E non perderti il buono da 500 euro sulle auto usate BrumBrum!

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

3 commenti

  1. lory ❤️❤️❤️❤️

    :bye:

  2. Sole ☀️☀️☀️☀️

    Letto :good:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)