Pass Interrail: viaggi gratis in tutta Europa per i 18enni

Viaggiare gratis in lungo e in largo per tutta l’Europa. E’ un sogno che diventerà realtà per i neo 18enni grazie al Pass Interrail gratuito offerto dall’Unione Europea.

Scopri tutti i dettagli.

A marzo la Commissione Europea ha approvato un piano dedicato ai 18enni nati nel 2000 (e anche ai futuri, fino ad almeno il 2020) stanziando un budget annuale di 12 milioni di euro.

30.000 ragazzi potranno beneficiare di un pass Interrail gratuito del valore di 510 euro. Si tratta di uno speciale biglietto per esplorare 30 Paesi Europei attraverso 32 reti ferroviarie che coprono complessivamente 170mila chilometri.

A breve sul sito ufficiale Interrail saranno pubblicate le modalità per usufruire di questa super opportunità, che ha l’obiettivo di “sviluppare l’identità europea, rafforzare i valori europei comuni e promuovere la scoperta di siti e culture nel continente”.

Molto probabilmente sarà predisposto uno speciale concorso con i primi ragazzi selezionati che partiranno nell’estate del 2018.

Fonte | Repubblica.it

My Interrail Pass

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Nessun voto)
Loading...

11 commenti

  1. che meraviglia!

  2. comunque avviso che mi è arrivata venerdì la tovaglia gabel con dixan. richiesta l’ultimo giorno. a chi non è arrivata ancora arriverà per forza!

  3. Bellissimo,18 superati ta parecchio ;) :bye: :bye:

  4. Davvero una bella iniziativa :good: :good: :good:

  5. Bell’iniziativa :heart:

  6. per i neodiciottenni un sogno diventato realtà :good:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)