Truffa Unieuro, attenzione a finti sms: ecco quali sono

Attenzione! Sta girando una truffa ai danni di Unieuro.

Ecco quali sono i finti SMS e come non farsi ingannare.

Ti segnaliamo che circola in questi giorni una truffa ai danni di Unieuro.

In particolare, soggetti non autorizzati, secondo quanto comunicato dalla stessa società, stanno utilizzando il noto marchio Unieuro per truffare i clienti dell’azienda, inviando SMS in cui si comunica la falsa vincita di prodotti di telefonia.

Nei messaggi viene chiesto di accedere a specifici link per tracciare la propria spedizione o per riscattare il ‘falso’ premio. NON cliccare!!!

Unieuro ha pubblicato un avviso per tutelare i clienti, ricordando che le comunicazioni della società avvengono attraverso i suoi canali ufficiali e fanno riferimento solo ed esclusivamente a pagine web del sito www.unieuro.it.

Questo l’avviso ufficiale: “Abbiamo elementi per ritenere con ragionevole certezza che siano in corso comportamenti fraudolenti posti in essere da autori ignoti che utilizzano illecitamente il marchio Unieuro sul Web e via messaggi SMS”, scrive l’azienda nell’avviso pubblicato sul profilo ufficiale Twitter.“Il fine cui probabilmente mira l’autore non autorizzato che illegittimamente sta utilizzando il marchio Unieuro è quello di carpire i dati di accesso a servizi che richiedono una registrazione o, peggio, a servizi finanziari online”.

Uniero, come comunicato nell’avviso, ha già provveduto a informare le autorità competenti riguardo quanto accaduto, esponendo formale denuncia.

Fonte: a questa pagina.

Ringraziamo Marina del nostro gruppo Facebook di OmaggioMania per la segnalazione

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Nessun voto)
Loading...

11 commenti

  1. Ricevuta anch’io purtroppo… :negative: :negative:

    • A me è arrivato un sms in cui si diceva : confermare le tue credenziali per la consegna di oggi, altrimenti il tuo pacco verrà rispedito al mittente. Ovviamente io non avevo acquistato niente da unieuro.

  2. Io purtroppo ci sono cascato.. fatto denuncia e bloccato immediatamente la carta di credito..99€ tutti di medicine se li devono prendere.. persone striscianti e vili :negative: :negative: :negative:

  3. Capisco la tua rabbia, ma perché cadere in queste truffe sapendo che ne leggiamo tutti i giorni di queste truffe. L’unica cosa da fare è contattare il marchio e verificarne la veridicità. Mi dispiace per quello che ti è accaduto e spero che vengano rintracciati. :bye:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)