100 “scatole rosa” alle prime cento guidatrici

La Fondazione ANIA decide di festeggiare l’8 Marzo regalando 100 scatole rosa.

E’ sua l’iniziativa “Cento Scatole Rosa” per aiutare le guidatrici ad affrontare i rischi che corrono sulle strade, come incidenti, guasti meccanici, aggressioni o atti di violenza.

Alle prime 100 donne che domenica 8 marzo si collegheranno all’apposito sito, la Fondazione ANIA offrirà, a titolo completamente gratuito, la “Scatola Rosa”.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, avrà validità nella sola giornata dell’8 marzo: sul sito www.fondazioneania.it, dalle 00.00 alle 24.00 dello stesso giorno, sarà presente il banner dell’iniziativa che consentirà di raggiungere la sezione del portale tramite la quale sarà possibile richiedere Scatola Rosa.

Il dispositivo satellitare sarà assegnato alle prime cento iscritte del giorno 8 marzo 2010.

Il canone di utilizzo della Scatola Rosa sarà totalmente gratuito per tre anni, dopo i quali l’utente sceglierà se continuare a usufruire del servizio facendosi carico del canone.
In qualsiasi momento l’utente avrà, comunque, la facoltà di disdire il servizio.

Ma cos’è nello specifico la Scatola Rosa?

La “Scatola Rosa” contiene un dispositivo satellitare collegato 24 ore su 24 a una centrale operativa che può localizzare, in tempo reale, la posizione del veicolo. In caso di guasto meccanico o di aggressione, la conducente può chiedere soccorso premendo un apposito pulsante in auto o usando un telecomando, che può essere attivato nei pressi del veicolo. La centrale operativa allertata dalla guidatrice, a seconda del caso, fornirà indicazioni alle Forze dell’Ordine, richiederà il pronto intervento meccanico o il soccorso sanitario.

Per ulteriori informazioni vi invito a leggere il comunicato stampa

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 2,00 su 5)
Loading...

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)