Per “possibile presenza di Salmonella” Ferrero ha deciso di estendere in Italia il ritiro dal mercato anche ad alcuni lotti di Kinder Sorpresa e Kinder Sorpresa Maxi, oltre ai Schoko-Bons dei giorni scorsi.
Ecco tutti i dettagli.
Dopo il richiamo dei Kinder Schoko-Bons arriva la comunicazione di un nuovo ritiro dal mercato da parte di Ferrero.
Oltre, quindi, ai Kinder Schoko-Bons con scadenza tra il 28 maggio e il 19 agosto 2022, Ferrero ha annunciato il richiamo e il ritiro dagli scaffali dei seguenti prodotti:
- Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, tutti i lotti fino L098L e con scadenza (termine minimo di conservazione) tutte le date fino al 21/08/2022;
- Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous”, tutti i lotti fino al L098L e con scadenza (termine minimo di conservazione) tutte le date fino al 21/08/2022.
Entrambi sono stati prodotti nello stabilimento belga di Arlon. Ferrero precisa che le uova di Pasqua Kinder GranSorpresa non sono coinvolte dal richiamo poiché prodotte in Italia e nello specifico ad Alba (CN).
Il motivo del richiamo, come indicato in precedenza è “Possibile presenza di Salmonella“.
Se hai acquistato uno dei lotti di prodotti indicati non consumarlo, ma contatta il servizio consumatori Ferrero al numero verde 800.90.96.90.
Fonte | Ministero della Salute (richiamo 1, richiamo 2)
Prevenire è meglio che curare
Accidenti speriamo che non ci siano più altri prodotti coinvolti, hanno fatto bene a specificare che le uova le fanno in Italia.
Notizia che circola da giorni, stavolta non le ho comprate per sicurezza
Visto
Inutile contattare il servizio clienti Ferrero perchè non rispondono mai. Ore di attesa, ma nulla.
Peccato li compravo volentieri ma ora
mi spavento ma scusate c’è qualquno che li compra?
Antonella