Lavazza Club vs. Illy macinato: il nostro test

Abbiamo avuto la possibilità di partecipare alla campagna Zzub che ci ha permesso di testare il caffè di due differenti marche: Lavazza Club e Illy macinato.

Dall’arrivo del pacco abbiamo preparato e assaporato caffè su caffè e con questo articolo vogliamo condividere le nostre impressioni, le nostre valutazioni e, infine, esporre i nostri giudizi a riguardo.

La sfida, come vedremo, è tutto tranne che scontata.

Il pacco

Qui sopra la foto del pacco arrivato direttamente tramite corriere.

Il contenuto

Nella foto qui sopra, invece, è visibile il contenuto del pacco:
– una confezione in latta di caffè Lavazza Club da 250 gr;
– una confezione in latta di caffè Illy macinato per espresso da 250 gr;
– due ZZUB tazzine;
– una brochure di presentazione della campagna.

Il confronto

Abbiamo finito il contenuto di entrambe le confezioni in latta e possiamo quindi dire di aver assaporato molte volte le due differenti marche di caffè.

Qui di seguito vi riportiamo le nostre “impressioni” a riguardo.

Lavazza Club

La confezione, come più volte detto, è in latta ed è ottima per conservare ottimamente il caffè. Il barattolo è chiuso ermeticamente ma vi è un tappo in plastica a pressione per le successive chiusure.

Per quanto riguarda il design, al contrario di ciò che vedremo successivamente per Illy, non possiamo dire che spicchi per l’originalità.

Il profumo del caffè macinato è molto intenso e lo stesso discorso vale per il sapore del vero e proprio caffè. Lavazza Club, infatti, ha un aroma forte ed un gusto deciso ed incisivo.

Illy macinato

Anche per questa marca la confezione è in latta e chiusa ermeticamente. Al contrario della precedente, però, il tappo è “a vite” e ciò rappresenta un punto a favore perchè permette di sigillare meglio il barattolo e, di conseguenza, di conservare ancora meglio il caffè.

Il packaging ha un design più ricercato che ricorda in qualche modo i barattoli di caffè “di una volta”.

Illy macinato, rispetto a Lavazza Club, ci è sembrato essere più cremoso ed avere un profumo ed un sapore più delicato.

Il risultato finale

Nonostante siano classificati entrambi sullo stesso piano, a nostro parere le due marche sono molto differenti tra loro.

Lavazza Club ha un gusto più intenso e forte, mentre Illy, come detto precedentemente, è più delicati.

Proprio per questo motivo ci sentiamo di dire che tutto dipende da chi gusta il caffè: per chi ama il caffè con un gusto forte e deciso consigliamo Lavazza Club, mentre Illy crediamo sia più facilmente apprezzabile da chi preferisce un sapore più dolce e delicato.

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 voti, media: 3,33 su 5)
Loading...

4 commenti

  1. io preferisco il caffè dal gusto forte.. mi è venuta proprio voglia di provare il Lavazza Club!

  2. Non so se adesso è cambiato, ma tempo fa di Illy si parlava male perché cuoceva troppo i chicchi di caffè arrivando a bruciarli.

  3. carissima omaggio mania ma quando arriva questa cosa si paga qualche cosa perchè mamma ha detto che non vuole sborzare neanche un centesimo x me e papà idem

  4. Momy23… ma scusa… x ogni prodotto chiedi se si paga… a parte che x Illy e Novi se non li hai ricevuti non li ricevi piu’… e poi .. NO NON devono chiederti nulla… in caso ci fosse qualcosa da sborsare sarebbe ben specificato (ps: i tuoi genitori fanno bene!!)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)