SMS con un regalo da Amazon? Attenzione alla truffa!

Un regalo da Amazon via SMS? No, Niente di vero!

Si tratta dell’ennesimo tentativo di phishing. Attenzione!

Tramite un post ufficiale sul profilo “Agente Lisa” la Polizia di Stato avvisa relativamente a una nuova iniziativa truffaldina che sta girando particolarmente in questo periodo.

Questo quanto riportato:

Ed eccolo qui il messaggio che ingolosisce chi lo riceve, ma se sei Agente Lisa non solo non ci caschi ma avvisi tutti per scongiurare l’ennesimo tentativo di phishing, con cui provano a rubare i dati della carta di credito. Nelle foto vi ho messo il messaggio che mi è arrivato e tutti i passaggi se uno ci clicca sopra. Quindi occhio e avvisate i vostri conoscenti di NON INSERIRE dati personali e della carta di credito.
Qui non si tratta del vero Amazon ma solo di chi usa il loro nome per truffare come è accaduto e accade a tanti altri marchi famosi.
PS: Specchietto per le allodole sono anche le recensioni false, come i profili che le mettono.

Tramite SMS potrebbe arrivare un avviso apparentemente da Amazon con l’invito a cliccare per ricevere un regalo.

Sembra scontato dirlo (per molte persone è evidente), ma è importante sottolineare che non si tratta del vero Amazon ma solo dell’ennesimo tentativo di phishing, sfruttando un nome di un marchio noto.

L’obiettivo finale è quello di rubare i dati inseriti in un modulo creato per “ricevere” il regalo.

Fate attenzione!

avviso regalo Amazon Prime phishing

DAI IL TUO VOTO: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Nessun voto)
Loading...

8 commenti

  1. Anch’io l’ho ricevuto, ma per email. Ovviamente ho subito cancellato il messaggio!!! :good: :good:

  2. io di solito non li considero mai, bisogna sempre partire dal presupposto che se non si è partecipato a nessun concorso che mette in palio un determinato premio sicuramente è truffa, se il messaggio inizia per gentile cliente senza il nome e cognome e nome del concorso è sicuramente truffa….l’importante è non farsi fregare ;-) ;-) ;-)

  3. Ottimo Vale, anche io faccio così. A me da poco hanno spedito un finto msg di Poste che con urgenza mi invitava a cliccare per aggiornare i miei dati. Peccato che Poste non ha quel modus operandi e meno che mai manda msg da numeri privati che iniziano con 311 113 03 47 era un tentativo di phishing :negative: , in guardia gente! Diffidate di chi fa proposte troppo allettanti o vi mette fretta!

    • Eh già , e poi dimenticavo anche se si riceve un messaggio dalla banca o poste ecc non accedere mai dal link che danno loro ma bisogna accedere dal sito ufficiale

  4. lory ❤️❤️❤️❤️

    :negative: :negative:

  5. Sole ☀️☀️☀️☀️

    Grazie :natale(17):

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

:-) 
:yahoo: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:bye: 
:heart: 
:rose: 
B-) 
more...
 

*

Vuoi un avatar personalizzato associato ai tuoi commenti? Segui la procedura su Gravatar!

Hai ricevuto un campione omaggio da noi proposto? Hai vinto ad un concorso a premi o hai sfruttato nel migliore dei modi i buoni sconto? Inviaci la foto!:)