Occhiali Ray-Ban a prezzi stracciati per un’operazione di beneficenza?
L’iniziativa nasconde un virus che può rubare i tuoi dati e clonare la tua carta.
Torna su Facebook la truffa sugli occhiali da sole Ray Ban a 19,99€ per un evento di beneficenza.
Attenzione, perché è una truffa che mira a rubare i tuoi dati, ma soprattutto quelli della tua carta di credito o prepagata.
Come avvisa direttamente la polizia postale “cliccando sul banner pubblicitario […] si attiva un virus che “invita” la lista dei contatti e fare lo stesso. Inoltre, non appena si effettua la transazione per acquistare gli occhiali, il numero di carta di credito viene clonato“.
Hai per sbaglio cliccato sull’offerta Ray-Ban? Meglio se cambi la password Facebook ed è consigliabile, se navigi da cellulare, controllare l’elenco delle applicazioni e verificare se ce ne sono alcune non richieste.
Inoltre controlla subito le transazioni della tua carta di credito/prepagata e in caso di movimenti sospetti contatta la Polizia Postale per la denuncia.
Ringraziamo Est per la segnalazione
È da mesi che gira su Facebook questa truffa, mesi fa mi era stato rubato l’account nonostante io non avessi aperto l’invito e nè tentato di acquistarne un paio.
Fortunatamente dopo aver “lottato” sono riuscita a cambiare la password e salvare il mio account (Facebook ha ignorato la mia segnalazione
)
Mi dispiace Sara
sono contenta che poi hai risolto

Grazie mille Ginevra
Che farabutti
Ahahahaha che carina Lory
aggettivo perfetto ma mi fa ridere questa parola
era tempo che non la sentivo ! Brutti farabutti !!!!! 
Posso dirti che non è un termine che utilizzo per abitudine? Mi e’ uscito senza pensarci,però lo sono farabutti veramente

Ciao Ginevra
Ciao lory

Grazie x informazioni
Grazie Est
informazione utilissima , purtroppo chissa’ in quanti ci sono cascati 
Esatto state attenti ieri mi arriva una mail da DHL logicamente fasulla che mi diceva che dovevano consegnare un pacco ma che l’ indirizzo era sbagliato quindi di aprire l’ allegato e rimettere i dati giusti NON LO FATE se aprite l’ allegato vi entra un virus nel pc portatile o altro state molto attenti
A me invece arriva continuamente un sollecito di pagamento da Enel ( mai avuto questo gestore!! ) di 89 euro ! Sempre email !

Questo e’ facile cascarci!
Dico quello che ha scritto Est!!!!
è arrivata anche a me un mesetto fa! ho segnalato alla DHL che mi ha confermato del virus…la cosa che ho notato è che la mail arrivata un indirizzo con @dhl.com e può trarre in inganno! bisogna sempre diffidare !
pazzescoooooooooooooooooooooooo!
E’ facile cascarci se compri cose online logicamente arrivano con corriere e non sempre è lo stesso quindi è molto più facile essere ingannati
grazie!!!

Non sanno più come ” rubare soldi”!!!

MAI USARE LA CARTA…ORMAI CI PROVANO SEMPRE.USARE SOLO POST PAY CON LA GIUSTA SOMMA DA PAGARE E IN SITI SICURI.
Ormai ci costringono a diffidare su tutto
Giustissimo !!!! Anch’io ricarico solo la Postepay sia per acquisti internet sia per prenotazioni ! Mai usare carte credito della banca !!!!
ma dai!l’ho vista che girava tra ragazzini che ho come contatti su facebook, mi pareva ovvia come truffa, io a ste cose non ci credo su!
bene segnalarle le truffe eh, ma pensare di avere un paio di occhiali firmati dieci volte inferiori al valore iniziale mi pare abbastanza assurdo..le persone vogliono troppo le cose gratis!e poi si beccano i virus
maledetti!!!!!!!!!!!!!
tantissimi miei contatti lo hanno ricevuto… ma pensa te!!